Powell ha detto quello che il mercato voleva, oggi il CPI farà lo stesso?

Investing.com ECONOMIA

Ieri Powel ha detto quello che il mercato voleva, oggi il CPI farà lo stesso?

• Numero 1 oggi in Italia (Ogni giorno indico il titolo che secondo me è il migliore acquisto che faccio sul mercato italiano).

• Numero 1 oggi in USA (Ogni giorno indico il titolo che secondo me è il migliore acquisto che faccio sul mercato USA).

Come impostare la strategia corretta per il copy trading della mia strategia sul canale 1 Mib 40 e canale 4 Best Brands. (Investing.com)

Ne parlano anche altre fonti

Così Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, nel discorso in calendario per la giornata di oggi, di fronte alla Commissione bancaria del Senato. "Oggi l'economia si sta espandendo al ritmo più veloce degli ultimi anni, e il mercato del lavoro è solido", dirà Powell al Senato, nell'audizione prevista per la sua conferma alla presidenza della banca centrale Usa (Finanzaonline.com)

Maggiori informazioni, tuttavia, dovrebbero arrivare dopo il primo meeting della Banca centrale che si terrà il 25 e il 26 di gennaio. “Se la domanda dovesse rallentare e si arrivasse a una situazione di stagflazione, la Fed potrebbe decidere di non procedere con un aumento dei tassi”, dice l’analista. (Morningstar)

"Powell ha calmato i mercati in sua udienza", ha dichiarato martedì Darren Schuringa, CEO di ASYMmetric ETFs in un'intervista con Investing. Sale l'attesa per l' degli Stati Uniti alle 14:30 CET. (Investing.com)

Martedì Powell ha giocato il ruolo della banca centrale nel domare l'inflazione, ribadendo che è probabile che i tassi di interesse rimarranno a livelli storicamente bassi. Per alcuni investitori, i commenti hanno segnalato un'opportunità di acquisto per i titoli che erano stati penalizzati nelle ultime sessioni. (Investing.com)

Powell ha detto alla commissione bancaria del Senato che i funzionari non esiteranno ad agire se necessario per contenere le pressioni sui prezzi Wall Street e poi le Borse asiatiche hanno accolto con favore le parole del governatore: che succede oggi nei mercati? (Money.it)

Gli investitori sperano che Powell fornisca indicazioni sulla tempistica della stretta monetaria in occasione del suo intervento davanti alla Commissione banche. Kacper Pempel. LONDRA (Reuters) - L'indice del dollaro si è stabilizzato, mentre gli investitori attendono l'audizione di Jerome Powell in Senato sulla sua conferma alla presidenza della Fed. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr