Inchiesta, la minoranza in consiglio regionale: «Pd e Giani politicamente coinvolti»

LA NAZIONE INTERNO

I lavori della seduta più «calda» del consiglio regionale nei primi sette mesi si aprono con un uno-due della giunta.

Prima la relazione del presidente Eugenio Giani e a seguire quella dell’assessora all’Ambiente Monia Monni.

Firenze, 29 aprile 2021 - La strategia Giani vince dentro la maggioranza e fronteggia l’assalto agguerrito e argomentato dell’opposizione (centrodestra con Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia e Movimento 5Stelle). (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di disposizioni in fase di approfondimento, i cui dettagli saranno comunicati domani a ordinanza firmata, finalizzate a scongiurare rischi di assembramento in occasione della giornata festiva del primo maggio Le disposizioni di chiusura non si applicano agli esercizi di vicinato – di cui all’articolo 13, comma 1 lettera d della legge regionale 62/2018 (relativo ai negozi sotto i 300 mq) – e agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande – quali bar, ristoranti e pub – e alle attività artigiane – quali pizzerie, rosticcerie, panifici, pasticcerie, negozi di pasta fresca, gelaterie e simili – che possono svolgere la loro attività secondo le modalità e gli orari consentiti dalla normativa statale. (IlGiunco.net)

Il trend dei nuovi contagi sembra essersi I nuovi casi di Coronavirus registrati in Toscana nelle 24 ore sono 1.052 su 27.189 test effettuati di cui 14.194 tamponi molecolari e 12.995 test rapidi. (La Repubblica Firenze.it)

La informiamo che ha, altresì, diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali. Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani intervenendo in Consiglio regionale sull'inchiesta delle Dda di Firenze. "In sostanza - ha aggiunto Giani - la norma introdotta con l'emendamento non ha avuto applicazione pratica, quindi tanto vale abrogarla". (La Repubblica Firenze.it)

E’ prevista la deroga a favore di farmacie, di parafarmacie, di rivendite di giornali, di tabacchi e di piante e fiori. (PisaToday)

E' in corso di elaborazione un'ordinanza a firma del presidente Eugenio Giani sulle chiusure della media e grande distribuzione e dei centri commericiali in vista della ricorrenza della festa del Primo maggio. (La Repubblica Firenze.it)