Focolaio Covid Riccione: in 15 tornano ad Alessandria positivi dopo la vacanza

Focolaio Covid Riccione: in 15 tornano ad Alessandria positivi dopo la vacanza
il Resto del Carlino INTERNO

Cosa non semplice, visto che i ragazzi hanno frequentato locali e preso mezzi pubblici.

Bollettino Covid Italia ed Emilia Romagna: i dati del 17 luglio. Insomma, nuovi casi fra i giovani turisti e super lavoro di tracciamento.

Per il caso dei 15 ragazzi tornati a casa ad Alessandria con sintomi da Covid e trovati positivi al tampone, le rispettive aziende sanitarie (di Alessandria e Rimini, appunto) si sono messe in contatto nel tentativo di tracciare i contatti. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Al 12 luglio a Rimini solo il 20% dei ragazzi della fascia 12 - 19 risultava vaccinato con almeno una dose contro il 30% di Cesena, il 32 di Forlì e il 34% di Ravenna. È successo in Riviera e in particolare a Rimini, località turistica «segnalata» recentemente dall’Ausl per il basso numero di vaccinati, soprattutto fra i giovani. (Corriere della Sera)

Sono stati in vacanza a Riccione per una settimana, dormendo in hotel, frequentando spiagge e locali, salendo su navette e mezzi pubblici. Sono stati in due locali tra Riccione e Misano, uno in spiaggia e uno in collina, e in entrambi hanno trovato una folla di giovani che ballava, nonostante sia vietato, e nessuno indossava la mascherina. (Corriere Romagna)

"Locali gremiti da gente che ballava senza mascherina". "Come padre e cittadino sono arrabbiato e indignato" spiega il quotidiano locale. (Today.it)

Riccione. Balli e assembramenti, chiusi Moijto e Villa delle Rose

L'indagine continua per accertare le eventuali responsabilità del branco a riguardo di altre rapine con pestaggio sempre in danno di giovanissimi turisti Il gruppetto di stranieri è stato deferito all’Autorità giudiziaria competente per i reati di rapina e furto in concorso. (PerugiaToday)

Le aziende sanitarie di Alessandria e Rimini sono ora all’opera per effettuare il più completo ed esaustivo tracciamento dei contatti avvenuti. Foto di repertorio (Telecity News 24)

Per entrambi sanzione di 400 euro e sospensione della licenza per 5 giorni Moijto e Villa delle Rose. (Corriere Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr