Focolaio Covid Riccione: in 15 tornano ad Alessandria positivi dopo la vacanza

il Resto del Carlino INTERNO

Cosa non semplice, visto che i ragazzi hanno frequentato locali e preso mezzi pubblici.

Bollettino Covid Italia ed Emilia Romagna: i dati del 17 luglio. Insomma, nuovi casi fra i giovani turisti e super lavoro di tracciamento.

Per il caso dei 15 ragazzi tornati a casa ad Alessandria con sintomi da Covid e trovati positivi al tampone, le rispettive aziende sanitarie (di Alessandria e Rimini, appunto) si sono messe in contatto nel tentativo di tracciare i contatti. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Nella tarda serata di sabato i Carabinieri del Radiomobile di Riccione hanno posto fine alle azioni criminose di alcuni giovani. Anche in questo caso, il gruppetto è stato deferito all’Autorità giudiziaria competente per i reati di rapina e furto in concorso (RiminiToday)

A seguito della perquisizione personale, i ragazzi sono stati trovati in possesso del coltellino e della refurtiva, riconsegnata ai due turisti. Il gruppetto di stranieri è stato deferito all’Autorità giudiziaria competente per i reati di rapina e furto in concorso. (PerugiaToday)

Da oggi alle 15 nella palestra comunale sarà possibile effettuare i tamponi rapidi per i possibili contatti del 10 ragazzi e per i congiunti Ed è allarme anche a Cartosio per un focolaio tra una decina di ragazzi di circa 15 anni. (Alessandria24.com)

Penso che nonostante tutto, si possano anche godere delle vacanze tranquille in quelle località balneari sicure, esperte e professionali in cui i protocolli sono osservati con serietà Quando il presidente ha puntato tutto sul turismo per la ripartenza dell'Italia, Riccione ha raccolto il messaggio e ha fatto della sicurezza sanitaria l'offerta migliore della nostra cittadina balneare. (AltaRimini)

Verso le 18 di ieri, i carabinieri sono stati allertati da alcune chiamate al numero di emergenza 112, che segnalavano la presenza di un nutrito gruppo di giovani nordafricani intenti a seminare il panico tra i coetanei in zona Palacongressi. (Corriere Romagna)

Le aziende sanitarie di Alessandria e Rimini sono ora all’opera per effettuare il più completo ed esaustivo tracciamento dei contatti avvenuti. – Il Corriere di Romagna ha riportato il caso di un focolaio Covid scoppiato tra un gruppo di giovani della provincia di Alessandria, una quindicina di ragazzi risultati positivi e con sintomi di ritorno da Riccione (Telecity News 24)