Accordo sul coprifuoco, sarà rivisto a metà maggio: "Valutare in base a contagi e vaccini"

AltaRimini INTERNO

Tornano a scendere i contagi da coronavirus in provincia di Rimini, ieri 49 casi e un decesso

In base alla risoluzione delle forze di governo, si farà una nuova valutazione in base all'andamento di contagi e vaccini.

Bocciato l'ordine del giorno di Fratelli d'Italia per abolire l'obbligo di tornare a casa alle 22.

Attualità. Nazionale. | 08:26 - 28 Aprile 2021. A metà maggio il governo valuterà eventuali deroghe al coprifuoco. (AltaRimini)

Su altri media

È invece già importante per stabilire lo spostamento del coprifuoco alle 23, il bollettino del 7 maggio. Ristoranti e congressi. Oltre al coprifuoco alle 23 (o alle 24), dal primo giugno in zona gialla riapriranno dalle 5 alle 18 anche i ristoranti al chiuso (The Wam.net)

– Il Governo ha deciso di rivedere gli orari e i limiti del coprifuoco. Un tavolo di confronto sui limiti imposti dal Decreto riaperture si terrà a maggio. (Radio Gold)

Una follia, quest’ultima, visto che gli esercizi pubblici hanno investito molto nei mesi scorsi per la riapertura in sicurezza dei locali anche al coperto". Ma Fratelli d'Italia chiede un'abolizione immediata di questa misura (La Sicilia)

Di fatto, è stato messo nero su bianco quello che il governo aveva lasciato intendere tra le righe: se i dati lo permetteranno, il coprifuoco verrà ridotto Siamo ancora in una situazione con molti casi attivi". (iLMeteo.it)

Qualora la situazione epidemiologica dovesse risultare al livello di miglioramento previsto, si potrebbe assistere alla riduzione del coprifuoco. L’attività di monitoraggio per il 14 maggio potrebbe, dunque, diventare una sorta di spartiacque. (Ultim'ora News)

Pensano che - provocandolo sul coprifuoco - cada nel tranello e reagisca d’impulso, uscendo dalla maggioranza E si spacca sull’ordine del giorno di Fratelli d’Italia con Lega e Forza Italia che non partecipano al voto. (La Gazzetta di Modena)