Salerno, inchiesta del Click Day: gli affari di Nappi tra patronati e aziende

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fulcro centrale del sodalizio criminale che, attraverso il decreto flussi, avrebbe ottenuto ingentissimi proventi illeciti oltre a consentire l'ingresso illegale di stranieri sul nostro territorio, era Raffaele Nappi le cui dichiarazioni (rese, in seguito al primo arresto avvenuto a luglio dello scorso anno) inseritesi nelle risultanze investigative dei carabinieri del Nucleo Tutela del Lavoro e coordinate dalla Procura salernitana (nelle persone del procuratore capo Giuseppe Borrelli e del vicario Alberto Cannavale) hanno consentito di disvelare che oltre alle aziende di famiglia o a lui personalmente collegate, era capace di recuperare la disponibilità di altre aziende compiacenti che dovevano poi risultare quali datori di lavoro nelle istanze di nulla osta al lavoro dei singoli cittadini stranieri (consapevoli dei fatti) con l'accordo che questi ultimi non sarebbero mai andati a lavorare. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Al centro della nuova puntata della sua video rubrica, «Palomar», Antonio Polito commenta le vicende giudiziarie di esponenti del Pd campano a partire dall’arresto del tesoriere regionale implicato in una truffa di falsi permessi di lavoro ai migranti. (Corriere TV)
Vincenzo De Luca, intervenendo alla presentazione di Photoansa, il volume con cui l’agenzia racconta per immagini l’anno trascorso, torna a bastonare il suo p… «Nel nostro partito parlano tra di loro una ventina di capi corrente, paragonabili al Pcus di Breznev oppure alle idee di Kim Jong-un. (La Repubblica)
“Del tesoriere del Pd in Campania dovrebbe rispondere un valoroso statista che fa di nome Misiani…”. Parole taglienti che Vincenzo De Luca pronuncia con tono deciso. Rimbalzano fino alla sede regionale Dem a Napoli da Gragnano, dove il governatore della Regione Campania arriva prima del previsto. (La Repubblica)

Maggiore chiarezza sulla gestione dei flussi migratori. Fratelli d'Italia vuole presentare una richiesta di informativa urgente sugli sviluppi dell'inchiesta sulla truffa del click day condotta dalla procura di Salerno che ha portato a 36 arresti. (Today.it)
Simone Di Meo 05 febbraio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Nicola Salvati è stato arrestato (ai domiciliari) nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Salerno sul traffico dei permessi di lavoro per migranti, pagati anche 7 mila euro. È la tempesta perfetta. (Corriere della Sera)