Luna Rossa in testa 5 a 1 su Ineos, domani le altre regate

Giornale di Sicilia SPORT

Nella prima regata della giornata, con vento più leggero, Luna Rossa è partita in testa e ha mantenuto la prima posizione sugli inglesi fino alla fine, conquistando quindi il quinto punto.

Il prossimo appuntamento è per domani, con le regate 7 e 8

Mancano ancora due vittoria alla barca italiana per assicurarsi la sfida; le prossime due si svolgeranno domani all’alba nella rada di Auckland.

Le regate di oggi erano state rinviate dallo scorso mercoledì. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Gara 7: Luna Rossa-Ineos UK (ore 4). Gara 10*: Luna Rossa-Ineos UK (a seguire). (Sport Fanpage)

Luna Rossa per la prima volta in questa finale è dietro al primo incrocio. Ma il timing di Luna Rossa, condotta in quel momento da Spithill, è perfetto e preciso, non c’è spazio per la barca inglese. (FormulaPassion.it)

Il fuoriclasse australiano si è poi soffermato sulla nota preferenza per il vento leggero da parte della compagine italiana: “Luna Rossa superiore con poco vento? Luna Rossa ha incassato la prima sconfitta nella Finale di Prada Cup contro Ineos UK. (OA Sport)

Luna Rossa è incappata nel primo ko dopo avere inanellato nove vittorie consecutive: quattro nella semifinale contro American Magic, cinque in apertura della finale contro Ineos Uk. Luna Rossa è stata sconfitta da Ineos Uk nella gara-6 della Finale di Prada Cup e ora conduce la serie conclusiva per 5-1. (OA Sport)

Nella seconda regata Ben Ainslie vince la partenza e poi va a controllare Luna Rossa con una certa facilità. Nella prima regata le barche sono terribilmente vicine, tagliano la linea di partenza quasi in contemporanea, ma in anticipo di un secondo. (Tiscali.it)

Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. (Yahoo Notizie)