Ceo di un'azienda tech intrappolato in un robotaxi: «Il servizio di assistenza sembrava un'AI, dov'è l'empatia?»

Ceo di un'azienda tech intrappolato in un robotaxi: «Il servizio di assistenza sembrava un'AI, dov'è l'empatia?»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Quando hai fretta e temi di perdere il volo, non c'è niente di peggio che rimanere imbottigliati nel traffico. Oppure sì, una situazione peggiore esiste: rimanere bloccati dentro un taxi a guida automatica che si rifiuta di farti scendere. Non si tratta di uno scenario potenziale ma di un caso accaduto davvero allo sventurato ceo di un'azienda tecnologica, Mike Johns. «Sono favorevole all'AI. Sono in prima linea tra AI, automazione, robotica», ha detto Johns alla testata TechCrunch (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Prende taxi senza conducente ma l’auto gira in cerchio senza fermarsi, intrappolato: “Pensavo a uno scherzo” “Sembrava una scena di un thriller di fantascienza” ha raccontato in un video lo sfortunato protagonista dell’inconveniente. (Fanpage.it)

Tuttavia, ciò che ha catturato l’immaginazione pubblica non sono solo le problematiche di sicurezza, ma anche episodi bizzarri. Waymo, leader nello sviluppo di robotaxi, continua a testare i limiti della mobilità autonoma, ma non senza intoppi. (HDmotori)

Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''. (Virgilio)

Uomo rimane intrappolato in un taxi senza conducente che girava intorno ad un parcheggio: "Mi girava la testa e non riuscivano a fermare la vettura"

Ma il video di quel signore che, in America, prende un taxi a guida automatica che lo deve portare in aeroporto; e il taxi comincia a girare in tondo; e il passeggero non può farci nulla, non può intervenire, non può afferrare il volante, non può scendere, può solamente telefonare all’operatore che, da remoto, cerca di capire che… (la Repubblica)

Mike Johns, imprenditore tech, stava viaggiando verso l'aeroporto Sky Harbor di Phoenix quando il suo taxi a guida autonoma ha cominciato a ruotare su se stesso. "All'inizio pensavo fosse un scherzo", ha raccontato al Guardian, "ho un sacco di colleghi intelligenti che lavorano nel settore tecnologico… ho pensato che forse era un mio amico. (Fanpage.it)

Tutti pazzi per le auto senza conducente che sostituiscono, di fatto, il taxi. Ma un uomo è rimasto letteralmente intrappolato nell’auto. (Il Fatto Quotidiano)