Letta-Renzi, c'eravamo tanto (e sempre) odiati: da «Enrico stai sereno» alla lite sulle alleanze

Letta-Renzi, c'eravamo tanto (e sempre) odiati: da «Enrico stai sereno» alla lite sulle alleanze
ilmessaggero.it ESTERI

Erano passate solo poche settimane da quel tweet («Enrico, stai sereno»), divenuto negli anni divenuto sinonimo di sgambetto (o peggio, pugnalata alle spalle) in arrivo.

Le battute e le stilettate, tra Letta e Renzi, su questo non sono mai mancate

Letta-Renzi, la lite sulle alleanze. L’ultimo capitolo della disputa è quello delle alleanze.

Che tra Enrico Letta e Matteo Renzi non sia mai corso grande feeling, non è un mistero. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il riferimento è alla citazione di Rocky fatta da Letta all’inizio della campagna elettorale Una nota del Nazareno inaugura la guerra tra il Partito Democratico e Matteo Renzi. (Open)

E questo basta per dire che Forza Italia ha commesso un errore clamoroso Evidentemente Enrico pensava di ferirci nel dire: ‘Tutti, ma non Italia viva’. (Il Riformista)

Roma, 6 ago. (askanews) – “Se prendiamo il 5% lavoreremo per mantenere questo premier (Mario Draghi, ndr), che è l’orgoglio dell’Italia e che è stato mandato a casa da populisti e sovranisti”. Lo dice Matteo Renzi, leader di Italia Viva, in un’intervista al Corriere della Sera. (Agenzia askanews)

La scomunica del Pd a Renzi e la risposta di Italia Viva

Noi facciamo politica e non viviamo di rancori personali: pensiamo che la strategia di Letta sia un regalo alla Meloni. A sinistra litigano tra loro e tra i partiti continua a scorrere sangue, sia all'interno che all'esterno dell'ammucchiata di Enrico Letta (ilGiornale.it)

Secondo il leader di Italia Viva “la destra va incalzata sulle idee, sui contenuti mettendo fine alle demonizzazioni” “Con la sua strategia Letta regala Palazzo Chigi alla Meloni”, spiega Renzi. (LAPRESSE)

Se Renzi parla di una “vendetta personale” di Letta, il Pd ricorda gli insuccessi dell’ex segretario. Il partito di Renzi postando il video di una tigre che cerca di catturare un volatile, ma senza riuscirci (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr