Ponte sullo Stretto, Giovannini: “Ci sono nuove informazioni, ora dibattito senza ideologie”

Fanpage.it INTERNO

Ci sono nuovi elementi da valutare e il dibattito ne deve tenere conto, mettendo da parte le ideologie.

È questa la posizione espressa dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Enrico Giovannini, sulla questione del Ponte sullo Stretto di Messina.

Il ministro è intervenuto anche a RaiNews24, sottolineando che il dibattito sul Ponte sullo Stretto non deve essere “ideologico”, ma si deve basare “sui fatti citati dalla relazione” della commissione

Per l’eventuale realizzazione del Ponte sullo Stretto, però, non potranno essere usati i fondi del Recovery: “Il Pnrr è chiuso, andato a Bruxelles, fine delle trasmissioni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ponte sullo Stretto, Grasso (FI): “Basta perdere tempo con commissioni di studio. Mi piace: Mi piace Caricamento (https://vocedipopolo.it)

Siracusano: "Ora Ponte e stop baraccopoli Messina". «È importante la presa di posizione del ministro Mara Carfagna a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Possiamo ribadire – aggiunge Elvira Amata - la linea nazionale di Fratelli d’Italia, chiara e limpida da sempre: il Ponte sullo Stretto va realizzato affinché il Sud resti parte integrante dell’Europa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

E, già che c’è, si informi meglio sul Ponte. (Sicilia Oggi Notizie)

– “Il Ponte sullo Stretto si può fare anche con fondi nazionali, con soldi nostri, con finanziamenti italiani. C’è vita oltre il Pnrr. (Livesicilia.it)

“Senza neppure attendere che la relazione della commissione tecnica del ministero delle Infrastrutture sia completa, già riparte l’eterno mantra del Ponte sullo Stretto di Michele Bruno – Sul ponte dello Stretto, “la commissione di esperti ha completato il lavoro della relazione, ma ne discuteremo una volta che la relazione sarà dibattuta pubblicamente”. (Messina Ora)

Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (ilSicilia.it)