Genoa-Samp blindato con cani addestrati per l'ordine pubblico e idranti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' un derby di Coppa Italia ad alta tensione quello che si disputerà a Marassi fra Genoa e Samp: per evitare scontri e dissuadere i pochi violenti delle tifoserie, oltre all'intervento dell'elicottero della polizia con operatori attrezzati per le riprese video notturne, torneranno in servizio a Genova dopo tanti anni i cani mastini addestrati ad attaccare i manifestanti violenti, impiegati poi i mezzi speciali del reparto mobile con gli idranti da tempo non utilizzati in città. (Primocanale)
La notizia riportata su altri media
Il Genoa ha vietato ai ragazzi della Primavera e a tutti gli altri convittori delle giovanili rossoblù di andare allo stadio per il derby di Coppa Italia.Il divieto è stato comunicato a metà pomeriggio dal responsabile del settore giovanile "data l'alta probabilità di scontri già in atto". (Telenord.it)
I timori della vigilia si sono materializzati: scontri in città prima di Genoa-Sampdoria, derby di Coppa Italia in programma stasera (CalcioMercato.it)
Il derby della Lanterna, uno dei più appassionati e divertenti d'Italia, noto anche per il rapporto di sfottò ma estremamente corretto tra tifoserie, questo pomeriggio si è macchiato di una delle pagine più brutte. (Calciomercato.com)
Le tifoserie si sono affrontate sul ponte Girolamo Serra: la polizia è intervenuta per separarli (Pianetagenoa1893.net)
Molti dei presenti avevano il volto coperto da caschi, rendendo il confronto ancora più pericoloso. GENOVA – A poche ore dal derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria (si gioca stasera alle 21), scoppiano scontri tra le tifoserie rivali nel quartiere Marassi, nei pressi dello stadio Luigi Ferraris. (Oggi Treviso)
Genoa-Sampdoria, scontri tra tifosi Questa sera alle 21:00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova andrà in scena Genoa-Sampdoria, match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. A diverse ore dal fischio d'inizio della partita, però, la situazione tra le due tifoserie è già caldissima. (GianlucaDiMarzio.com)