Infanzia, elementare e media: tutte le scuole del paese fanno i conti con il covid

BresciaToday INTERNO

Succede a Carpenedolo, dove negli ultimi giorni a causa della scoperta della positività di diversi alunni sono state sospese le lezioni per ben nove classi.

Due sezioni sono state chiuse nella scuola dell'infanzia, tre classi alle elementari e altre quattro alle medie: in totale fanno circa 200 ragazzi a casa in quarantena fiduciaria.

Dopo Edolo (coinvolte classi in quasi tutte le scuole, anche nei paesi confinanti) e Montichiari (nella materna della Fondazione Principessa Mafalda, che è stata chiusa del tutto), le scuole di un altro Comune bresciano devono fare i conti con la chiusura forzata di numerose classi, e la messa in quarantena di centinaia di ragazzi. (BresciaToday)

La notizia riportata su altre testate

Gli insegnanti e i ragazzi tra i 13 e i 18 anni hanno quindi potuto rientrare nelle aule, nell’ambito del cronoprogramma di allentamento delle restrizioni anti-Covid messo in campo dal presidente Macron. (LaPresse)

In particolare, sono state chiuse le classi le classi 1^, 2^, 3^ e 5^ elementare del plesso di Raito: lo ha disposto il Comune di Vietri sul Mare, dopo aver accertato l’aumento dei casi di alunni positivi al Covid19. (Positanonews)

Apprensione tra i genitori dei piccoli La decisione. In attesa di conoscere i risultati dello screening totale, dunque, la didattica in presenza è stata sospesa per le classi interessate ai contagi o alla catena dei loro contatti. (SalernoToday)

Come Fratelli d’Italia siamo stati i primi ad andare lì e a dire di tenere giù le mani dai bambini; e sempre come Fratelli d’Italia abbiamo promesso che saremmo stati gli ultimi ad andarcene. Infanzia, Meloni: "Indagine sul sistema di affidi in Piemonte". (LaPresse)

La variabilità riguarda solamente le superiori e dipenderà dalle capienze delle aule e dall'eventuale utilizzo anche di spazi esterni favorito dalla stagione primaverile di questo scorcio conclusivo dell'anno scolastico (Gazzetta di Parma)

In particolare, la scuola primaria sarà composta da classe prima con 40 ore, pluriclasse seconda e terza, classe quarta e classe quinta; la scuola secondaria di primo grado sarà costituita da classe prima e pluriclasse seconda e terza. (AMnotizie.it)