Qualificazioni Mondiali 2022: Lautaro piega il Perù, ok Brasile e Cile - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

L’Argentina sale così a quota 25 punti: anche in questo caso manca ormai pochissimo per la matematica qualificazione.

La classifica, infatti, dice che il Cile ha 13 punti: 3 in meno rispetto a Colombia e Uruguay appaiate al quarto posto

BRASILE-URUGUAY 4-1. Manca veramente soltanto l’aritmetica, ma ormai si potrebbe dire che il Brasile volerà di fatto ai prossimi Campionati Mondiali.

Seconda vittoria consecutiva per la Roja che, dopo aver battuto il Paraguay, spegne le speranze di un Venezuela sempre più ultimo nel girone e riaccende le proprie. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel gruppo B l'Arabia Saudita viaggia spedita, quattro vittorie su quattro col successo importantissimo sul Giappone nell'ultima settimana, a sancire la sua forza. Verso Qatar 2022 - Asia, Gruppo B: Arabia Saudita, percorso netto. (TUTTO mercato WEB)

Il Senegal ha vinto con due turni d'anticipo il Gruppo H ed era chiaro già alla vigilia che i "Leoni di Taranga" fossero nettamente più forti rispetto alla concorrenza. (C), 56' Placca Fessou (T). NAMIBIA-SENEGAL 1-3 - 22', 51' e 84' Diedhiou (S), 27' Shalulie (N). (TUTTO mercato WEB)

Meglio scacciare fin da subito i fantasmi di quella triste notte del Meazza, quando la Svezia negò all’Italia di Giampiero Ventura l’accesso ai Mondiali di Russia 2018 In caso di arrivo a pari punti, la differenza reti sarà il primo criterio preso in considerazione (poi ci sono il numero di gol segnati nel gruppo, i punti negli scontri diretti e la differenza reti negli scontri diretti). (Calcio Casteddu)

L'Italia arriva alla sfida con la Svizzera del 12 novembre in testa al GRUPPO C a pari punti (14), ma con un +2 nella differenza reti. Più complessa la situazione del GRUPPO B, dove Svezia (15 punti), Spagna (13) e Grecia (9) sono tutte in corsa. (Tiscali.it)

Il Gruppo I è il raggruppamento più debole in assoluto e allo stesso tempo il più incerto, l'unico con ancora tutte e 4 le squadre in corsa. I "leopardi" hanno comunque alcuni elementi che possono fare la differenza avendo una buona esperienza in Europa: per i gol ci pensa ancora l'eterno Mbokani, 35 anni e andato a svernare in Kuwait ma non mancano altre soluzioni, come Bakambu e Bolasie. (TUTTO mercato WEB)

Burak Yilmaz (T). NORVEGIA-MONTENEGRO 2-0 - 29' e 90'+6 Elyounoussi. OLANDA-GIBILTERRA 6-0 - 9' Van Dijk, 21' e 45'+3 rig. Verso Qatar 2022 - Europa, Gruppo G: una poltrona per tre e chiusura col botto. (TUTTO mercato WEB)