Fca Melfi, al via la produzione della Jeep Compass dopo mesi di ammortizzatori sociali

Basilicata24 Basilicata24 (Economia)

Dello stesso tenore le dichiarazioni di Gianluca Ficco, Segretario Nazionale Uilm, e Marco Lomio, Segretario Uilm Basilicata: “Questa notizia è il primo passo per il rilancio dello stabilimento Fca di Melfi e di tutto il suo comprensorio.

Su altre testate

Si tratta di un altro passo in avanti nel piano industriale 2018-2022 di FCA, che il 25 febbraio inaugurerà a Pomigliano d’Arco l’avvio della produzione della Fiat Panda Hybrid. (Automoto.it)

“Il ‘Contratto di Sviluppo Fiat’, co-finanziato dalla Regione Basilicata e firmato al Mise dal Presidente Bardi, entra nella prima fase di attuazione in direzione dell’obiettivo centrale di rilanciare lo stabilimento di Melfi e salvaguardare la piena occupazione”. (Basilicata24)

Passo successivo è l’avvio delle attività di ricerca industriale relative all’autotelaio e al battery case, inizialmente previste in Piemonte e attribuite al Campus per l’Innovazione del manufacturing di Melfi (Dire)

Potenza, 21 feb – L’uscita dalle linee di due auto, una di colore “Colorado Red” e una di colore “Jetset Blue“, ha segnato oggi, nello stabilimento di Melfi (Potenza), di Fca, l’avvio ufficiale della “produzione della Jeep Compass per il mercato europeo (in precedenza veniva realizzata in Messico)”. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Oltre che in Italia, la Jeep Compass è prodotta in Messico, Brasile, Cina e India». Lo ha annunciato la stessa Fca, spiegando che «i lavoratori dello stabilimento hanno festeggiato l’evento con una foto ricordo. (Il Messaggero)

Melfi entra così nella produzione globale del marchio Fca: oltre che in Italia, la Jeep Compass è prodotta in Messico, Brasile, Cina e India. (Nuova Irpinia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.