I 70 anni di Massimo Ranieri: musica, teatro, anche il cinema. Le sue mille emozioni

Tra i tanti lavori del musicista e attore napoletano l'incontro con Strehler, i film con Bolognini, Steno, Maselli, Pasolini per Grieco, due volte premiato al Cantagiro, due volte a Canzonissima e il trionfo di Sanremo

I palcoscenici li ha calcati tutti: il teatro per la prosa, per il musical, per gli show del sabato sera, ma anche il grande schermo.

Massimo Ranieri - il cui vero nome è Giovanni Calone - compie 70 anni, di qualche mese fa l'ultimo spettacolo televisivo 'Qui e adesso'. (la Repubblica)

Su altre fonti

Per Massimo Ranieri una carriesa non solo da cantante ma anche da attore tra teatro, cinema e tv Il suo primo nome d'arte è stato Gianni Rock per poi passare a Massimo Ranieri. (IL GIORNO)

Massimo Ranieri compie 70 anni, gli auguri di Marino Bartoletti (Di lunedì 3 maggio 2021) NAPOLI – Oggi, 3 maggio, Massimo Ranieri compie 70 anni. (Zazoom Blog)

Tanti i successi che Massimo Ranieri ha accumulato nella sua incredibile carriera in tanti campi, dal cantare al recitare, al ballare, a girare film, e molto di più sempre con un grandissimo successo. Lino D’Avino nell’interpretare questa bellissima canzone si è immedesimato talmente tanto che la sua voce è ricca di emozione. (Histonium.net)

Agenzia_Ansa : Massimo Ranieri, 70 anni del popolarissimo 'cantattore' #ANSA - RaiRadio2 : Buon Compleanno a Massimo Ranieri, 70 anni oggi #3maggio trascorsi tra musica e spettacolo?? (Di lunedì 3 maggio 2021) BOLOGNA – Anche Gi ha voluto augurare buon compleanno al cantante napoletanoche oggi, 3 maggio,70. (Zazoom Blog)

In privato. Massimo Ranieri ha avuto una storia molto turbolenta con Franca Sebastiani da cui è nata la figlia Cristiana nel 1971. Massimo, troppo giovane, scappò dalle sue responsabilità e riconobbe la figlia soltanto nel 1995. (TIMgate)

– Oggi, 3 maggio,compie 70 anni. E conclude: “Gli ho chiesto anche poche settimane fa come riesce ad essere sempre così vitale, così entusiasta, così pronto a dare sempre tutto di sé: “L’elisir di giovinezza – mi ha risposto – mi viene regalato dal pubblico (L'Opinionista)