Calabria, il monitoraggio settimanale Covid: lieve calo dei contagi ma aumentano i morti e i ricoveri sono stabili. Vaccinato il 75% dei calabresi: tutti i DATI

StrettoWeb INTERNO

Si registrano 4 ospedalizzati in meno (-4 i ricoverati con sintomi, +0 pazienti in terapia intensiva).

I posti letto occupati in area medica (aggiornamento 11.09) sono il 16,7% (161 su 964), in terapia intensiva il 9,8% (17 su 174).

Testing. Il numero dei tamponi settimanali cresce da 24.183 a 26.603 (+10%), in media 3.800 al giorno

Il 96,4% dei casi attivi è in isolamento domiciliare (n. 4.909), il 3,3% ricoverato con sintomi (n. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Alla stessa data, secondo il bollettino della Regione Calabria, le persone risultate positive al nuovo coronavirus nella nostra regione sono 80.405. Se gli indecisi si convinceranno, gli effetti saranno molto positivi sull’andamento dell’epidemia nei mesi a venire» (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

E poi dobbiamo attrarre investimenti e investitori, aziende che vogliono scommettere sulla nostra Calabria, che vogliono scommettere su una delle terre più belle del mondo». Motivo per cui «dobbiamo far fare ai nostri porti un salto di qualità, dobbiamo valorizzare il turismo enogastronomico e il turismo religioso. (Corriere della Calabria)

La Federazione Popolare intende aprire una prassi di consultazione permanente per collaborare alla realizzazione dei programmi e per verificarne la coerente attuazione». Per il momento e fino a dopo le elezioni e stato invitato Mario Tassone ad assumere il coordinamento regionale della Federazione Popolare (Corriere della Calabria)

“Tutti i pazienti deceduti negli ultimi due giorni non risultavano vaccinati, così come non lo sono tutti i degenti attualmente in terapia intensiva”. In seguito a 1 ricovero, 1 dimissione, 1 trasferimento in Terapia Intensiva e 1 trasferimento a Gioia Tauro, sono 69 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati al G. (Zoom24.it)

Se dovesse servire, in parte gli infermieri mancanti saranno richiamati nei reparti Covid, in parte ne stiamo assumendo di nuovi. Ad oggi sono 50 i posti letto occupati da pazienti Covid in tutta provincia e l’Asp. (Corriere della Calabria)

È quanto si legge nel documento approvato dal Coordinamento della Federazione popolare dei democratici cristiani nella riunione tenutasi a Catanzaro il 10 settembre 2021. «Vi è preoccupazione e disagio per la profonda crisi della politica manifestatesi nella fase preparatoria delle liste per le elezioni regionali della Calabria (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)