Da Goldman Sachs a RedBird: chi è Gerry Cardinale, il banker che punta il Milan

Calciomercato.com SPORT

La stessa filosofia che ora RedBird, che ha in gestione un patrimonio di 6 miliardi di dollari che presto salirà a 11, che ora vuole portare al Milan

Nel suo periodo in Goldman Sachs, Cardinale è stato partner dell'azienda e senior leader dell’attività di investimento di private equity della banca d’affari, con gestione di oltre 100 miliardi di dollari di capitale privato tra azioni, debito, strategie di investimento immobiliare e infrastrutturale. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

La differenza con la trattativa condotta con gli arabi, però, è che si sta andando verso una partnership, quindi con il fondo Elliott che rimarrebbe in società con una quota di minoranza. L'accordo c'è, ora va definita la struttura finanziara. (Milan News)

Calciomercato Milan, subito il nuovo bomber. Come noto, una delle priorità del nuovo Milan sarà l’attaccante, un profilo di caratura internazionale in grado di raccogliere l’eredità di Zlatan Ibrahimovic. (CalcioMercato.it)

RedBird Capital Partners avrebbe infatti superato Investcorp nelle trattative per prendere il controllo del club rossonero. Sempre nell'ambito delle tecnologie associate allo sport, RedBird ha creato l’India Dream Sports, la quale si occupa di organizzare gare di fantasy-cricket, che appassiona milioni di indiani (TUTTO mercato WEB)

La possibile permanenza di Elliott con quote di minoranza, fa presupporre a un progetto in continuità con quello attuale: per questo motivo la dirigenza, a partire da Maldini e Massara dovrebbero essere serenamente confermati e aspettano la convocazione per il rinnovo al termine della stagione. (Milan News)

MilanNews.it. Anche il Giornale ritaglia uno spazio per la notizia secondo cui RedBird avrebbe superato Investcorp nella corsa all'acquisizione del Milan. Il titolo recita: "Il Diavolo veste RedBird per 1.8 miliardi di ragioni". (Milan News)

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il fondo che fa capo a Gerry Cardinale non farà fuochi d’artificio sul mercato. Red Bird Capitals sembra ormai indirizzata verso la proprietà del Milan. (Calcio News 24)