Padre Zanotelli: "Celibato è una legge e può essere modificata"

Adnkronos ESTERI

(Foto Fotogramma). "Il celibato ecclesiastico non è un problema teologico.

"Sono d'accordo sul fatto che il celibato abbia un grande valore, così come lo è papa Francesco.

Ed in quanto tale può essere modificata".

Quindi Padre Zanotelli conclude: "Non so cosa farà Francesco.

Siamo in attesa della sua lettera", la pubblicazione della esortazione post sinodale nella quale Bergoglio tirerà le somme delle tre settimane di assemblea. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il Prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare del Papa emerito ha dichiarato che Benedetto XVI non aveva autorizzato la doppia firma come co-autore per il saggio del cardinale Sarah. Si è trattato di un malinteso, senza mettere in dubbio la buona fede del Cardinale Sarah”. (Vatican News)

Dopo i clamori di ieri Ratzinger chiede di ritirare la sua firma dal libro. E Sarah conclude: “La polemica che da qualche ora insinua che Benedetto XVI non fosse informato della pubblicazione del libro sul celibato è abietta. (Il Primato Nazionale)

Il Papa emerito avrebbe quindi chiesto di modificare le edizioni in stampa. Sempre Gänswein spiega all’agenzia: «Il Papa emerito sapeva che il cardinale stava preparando un libro e aveva inviato un suo testo sul sacerdozio autorizzandolo a farne l'uso che voleva. (La Stampa)

Il dvd del film, i cui diritti sono stati acquistati da Sky, è stato inviato a Papa Francesco. Ecco cosa ci raccontò Angelita cinque anni fa, quando uscì il film: (Varesenews)