Open, i buchi nella difesa di Renzi: “Ho 4 prove contro i pm”

Open, i buchi nella difesa di Renzi: “Ho 4 prove contro i pm”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Renzi dice di avere in mano un poker di prove che ha squadernato al Senato dove era atteso dalla Giunta per le immunità.

Che lo ha voluto sentire dopo che il leader di Italia Viva – indagato per concorso in finanziamento illecito nell’ambito dell’inchiesta su Fondazione Open – aveva trasmesso a più riprese il suo […]

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Lo dice quasi urlando, nel chiuso della Giunta per le Immunità del Senato, ma in fondo utilizzando le stesse parole che usa nelle interviste: «Si prenda atto della violazione della Carta costituzionale. (La Stampa)

Ora sarà la giunta («spero entro l'anno», dice il presidente Gasparri) a decidere se promuovere il conflitto di attribuzione Quanto al succo dell'indagine, chiede Renzi, «è giusto che in democrazia sia un pm a giudicare cosa sia un partito e che cosa no?». (il Giornale)

E' una cosa grave, io non ho violato la legge, ma se un pm viola la Costituzione qualche problema ce l'ha questo Paese.". Così Matteo Renzi al termine dell’audizione in giunta immunità al Senato. (Adnkronos)

Le prove di Renzi contro i pm fiorentini: «Hanno violato la legge»

Dopo aver sentito Conte sono pronto al confronto in italiano e in inglese e gli do anche tre congiuntivi di vantaggio",così Matteo Renzi a margine della sua audiziione in Giunta per le Immunità. (Agenzia Vista) Roma, 25 novembre 2021 "Ho visto che il presidente Conte ha detto che si possono fare le conferenze ma non in tutti i Paesi. (La7)

Questo Pm ha violato la costituzione in quattro passaggi». La quarta che trovo molto convincente ma sarà discussa dalla giunta se lo riterrà, è quella relativa all’estratto conto con l’acquisizione da parte del pm in data 11 gennaio 2021» (Open)

Io non ho violato la legge, spero che il Pm possa dire lo stesso» «La mia battaglia è per capire se c’è un pm che ha violato la Costituzione», ha evidenziato. (Il Dubbio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr