“Fuochi d’artificio”: trama, cast e personaggi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 15 aprile su Rai1 una banda di ragazzini ribelli sfida i nazisti e i fascisti durante la seconda guerra mondiale Carola Piluso L'amicizia e la forza di volontà di quattro amici superano ogni ostacolo, anche quello della seconda guerra mondiale. Siamo nel 1944, tutto è nelle mani di Marta (Anna Losano), Davide (Luca Charles Brucini), Sara (Carlotta Dosi) e Marco (Lorenzo Enrico), quattro ragazzi di 12 e 13 anni. (TV Sorrisi e Canzoni)
La notizia riportata su altri media
Tratta dall'omonimo romanzo Fuochi d'artificio, diretta da Susanna Nicchiarelli, arriva su Rai1 in tre prime serate, in occasione delle celebrazioni per l'80° anniversario della Liberazione d'Italia. (Amica.it)
Luca Charles Brucini, chi è l'attore che interpreta il ruolo di Davide Bertin in Fuochi d'artificio, la nuova fiction in onda stasera in tv martedì 15 aprile su Rai 1. Dal 2013 al 2018 studia ginnastica artistica, vincendo numerosi premi anche al livello nazionale. (Corriere dell’Umbria)
Debutta questa sera su Rai 1 Fuochi d'artificio, la nuova fiction in tre puntate diretta da Susanna Nicchiarelli e tratta dall'omonimo romanzo di Andrea Bouchard. La serie evento, simbolo dell'80° anniversario della Liberazione, porta in scena una Resistenza inedita, vista e vissuta attraverso lo sguardo di quattro giovani protagonisti. (movieplayer.it)

Laureata in Scienze del Turismo, ama da sempre viaggiare. Travel Blogger dal 2012 e Content Creator, alterna zaino in spalla a bagaglio a mano. La nuova serie televisiva “Fuochi d’artificio”, diretta da Susanna Nicchiarelli, scritta da Marianna Cappi e da Susanna Nicchiarelli con la collaborazione di Andrea Bouchard e tratta dal libro omonimo di Andrea Bouchard, racconta le avventure di quattro adolescenti che, nel 1944, si uniscono alla Resistenza italiana nelle Alpi piemontesi. (SiViaggia)
Saranno Marta, Davide, Sara e Marco, quattro amici fra i 12 e i 13 anni, a raccontare questa sera su Rai 1, nella prima puntata di Fuochi d’artificio, diretto da Susanna Nicchiarelli, il loro sogno di pace e il ruolo che ha avuto la Resistenza nella valli torinesi. (La Stampa)
Nasce così Fuochi d'artificio, prima romanzo di Andrea Bouchard e ora miniserie in tre serate prodotte da Fandango-Matrioska in collaborazione con Rai Fiction, in onda sulla rete ammiraglia il 15, 22 e 25 aprile. (movieplayer.it)