Falsi braccianti agricoli, estorsioni e summit durante i permessi dal carcere: il blitz dei carabinieri

CataniaToday INTERNO

Quaranta arresti tra le province di Catania, Siracusa, Cosenza e Bologna per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di droga, estorsioni e associazione a delinquere per falsi e truffe ai danni dell'Inps.

Il traffico di stupefacenti. L’indagine ha permesso anche di disarticolare tre diverse associazioni per delinquere finalizzate al traffico di stupefacenti

Contributi al sodalizio mafioso da parte di imprenditori. (CataniaToday)

Su altri media

Il sodalizio mafioso operante in Paternò, e già facente capo ad ALLERUZZO Giuseppe cl. E’ quanto emerge da un’inchiesta coordinata dalla Dda etnea sfociata nell’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare per 40 indagati. (95047)

E’ quanto emerge da un’inchiesta coordinata dalla Dda etnea sfociata nell’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare per 40 indagati. Il sodalizio mafioso operante in Paternò, e già facente capo ad ALLERUZZO Giuseppe cl. (95047)

Dalle indagini emergevano anche i contributi al sodalizio mafioso da parte di imprenditori di Paternò con condotte volte a favorire consapevolmente le illecite attività del clan. Il Giudice per le indagini preliminari ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di: (Siracusa News)

4) ASSINNATA Domenico Filippo, nato a Agira il 29/04/1952;. 1) ALLERUZZO Francesco, nato a Palermo il 22/12/1982. (Corriere Etneo)

L’uomo, attraverso l’utilizzo di falsi contratti di fitto, aumentava virtualmente la superficie agricola utilizzata dalla propria azienda riscuotendo gli aiuti erogati dall’Unione Europea nel settore della Politica agricola comune. (Corriere di Lamezia)

Il Gip ha ordinato il carcere per 30 soggetti e i domiciliari per altri 10 indagati. Imprenditori conniventi. Le indagini hanno permesso di ricostruire la rete di favori da imprenditori locali volti a favorire consapevolmente le illecite attività del clan (BlogSicilia.it)