Covid, von der Leyen: "Ue leader nel mondo per vaccinati"

Adnkronos INTERNO

Lo ha detto Ursula von der Leyen durante il discorso sullo Stato dell'Unione.

La presidente della Commissione Europea ha sottolineato come l'Ue sia stata l'unica a condividere metà dei vaccini col resto del mondo

"Siamo leader nel mondo con oltre il 79% dei vaccinati".

(Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Nel discorso sullo Stato dell’Unione al Parlamento riunito a Strasburgo, la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha centrato l’attenzione essenzialmente su questi quattro punti (La Repubblica)

Ma “i progressi sono lenti“, per cui è arrivato “il momento di avere una politica migratoria a livello Ue. Anche sulla politica di difesa comune, ha detto von der Leyen, “l’Europa dovrebbe essere capace e dovrebbe voler fare di più da sola. (Il Fatto Quotidiano)

A dirlo, al Parlamento europeo, la capodelegazione del M5s, Tiziana Beghin, nel suo intervento in plenaria durante il dibattito sullo Stato dell’Unione Sviluppo dei diritti perché in troppe aree d’Europa vengono negati. (Il Fatto Quotidiano)

È un discorso sul futuro. Parenti (Rappr. (Il Messaggero)

Avremo bisogno della sua conoscenza e del suo parere per la ripresa comune dell’Ue. (LaPresse) – “Mario Draghi ha una conoscenza enorme, naturalmente. (LaPresse)

“Lasciamoci ispirare anche da tutti i giovani che hanno cambiato la percezione del possibile, che ci dimostrano che si può raggiungere tutto quello a cui si crede. La campionessa azzurra invitata a Strasburgo dalla presidente della Commissione Ue. (LaPresse)