Covid, il convegno in Senato: «Malattia curabilissima con terapie domiciliari»

Corriere TV INTERNO

Si è tenuto in Senato il contestato convegno in cui si sostiene che il Covid sia curabile tramite cure a domicilio.

Ad aprire i lavori la senatrice Roberta Ferrero, organizzatrice dell’evento, che ha ringraziato la presidente Casellati e il capogruppo Massimiliano Romeo (assente e rappresentato dal senatore Bagnai).

Poi è intervenuto Mauro Rango, il fondatore di Ippocrateorg: “Il Covid è una malattia curabilissima con terapie domiciliari. (Corriere TV)

Su altre fonti

Vorrei sapere chi e a quale titolo è stata concessa la sala @Pres_Casellati”. Lo scrive su Twitter Sandra Zampa, responsabile Salute del Pd (SardiniaPost)

Il bello è che parecchi dei partecipanti hanno dovuto essere “tamponati” d’urgenza nell’ambulatorio del Senato perché privi di Green Pass valido. L’appuntamento ha fatto infuriare i sempre più numerosi leghisti convinti che le ultime iniziative a tema Covid siano del tutto controproducenti, “di retroguardia” anche, soprattutto in vista delle amministrative di ottobre (Nurse Times)

Qualcuno deve risponderne”. Così il virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni su Twitter torna sul convegno in Senato sulle cure domiciliari, ‘International Covid summit – esperienze di cura dal mondo’ promosso dalla senatrice leghista, Roberta Ferrero. (Cosenza Channel)

Eppure tutto questo è andato in scena al Senato, grazie ai senatori leghisti Alberto Bagnai e Roberta Ferrero. E lo hanno fatto all’interno di una delle stanze di Palazzo Madama, rendendo il tutto ancor più paradossale. (neXt Quotidiano)

Non sono mancate polemiche sui social su alcuni aspetti dell'iniziativa, soprattutto la riproposizione di cure domiciliari anti-Covid su cui nessuna agenzia regolatoria ha dato il via libera Protagonisti dell'evento "i medici dal mondo che hanno curato a casa e curano il Covid", recita il manifesto del convegno trasmesso in diretta streaming dal Senato. (Tiscali.it)

politica. Roma, 14 set (Adnkronos) - "È molto grave che sia stato concesso al @SenatoStampa lo spazio per ospitare un convegno che diffonderà contenuti falsi e false informazioni sul #Covid. Lo scrive su Twitter Sandra Zampa, responsabile Salute del Pd (SassariNotizie.com)