La rete Starlink di Elon Musk incontra un ostacolo inaspettato: i gatti

La rete Starlink di Elon Musk incontra un ostacolo inaspettato: i gatti
Tech Princess SCIENZA E TECNOLOGIA

Inutile dire che avere cinque gatti sulla parabola compromette di molto le prestazioni di Starlink e il felino problema è stato segnalato all’azienda.

La sfida tra gatti e Starlink è stata rivelata dopo che uno dei primi clienti dell’azienda ha Twittato la foto di cinque (adorabili) gatti appollaiati proprio sulla parabola di Starlink.

Starlink, l’ambiziosa società di internet satellitare di Elon Musk, potrebbe essere messa a dura prova dai Signori di Internet: i gatti. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altri media

di Alessio Lana. Attratti dal calore, i felini vanno vicino alle parabole e bloccano il segnale. Il problema principale di Starlink sono i gatti. Starlink works great until the cats find out that the dish gives off a little heat on cold days. (Corriere della Sera)

A tal proposito è doveroso precisare che il team di SpaceX responsabile del progetto ha adottato alcune contromisure: tuti i dettagli sulle pagine del sito ufficiale Non dire gatto… se usi Starlink. Ironie a parte, è ciò che sta accadendo davvero. (Punto Informatico)

La connessione Starlink di Elon Musk rallentata da un problema inaspettato: i gatti

I gatti immortalati nella foto dispongono sì di una cuccia riscaldata, ma durante il giorno preferiscono stare al sole accucciandosi nella parabola. I gatti contro Starlink. In cielo, il segnale va a meraviglia. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr