Milano-Cortina 2026, svelate le torce dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le torce di Milano Cortina 2026, che accenderanno l’attesa e l’entusiasmo per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, sono state svelate lunedì 14 aprile in due eventi simultanei alla Triennale di Milano e all’Expo 2025 di Osaka, in Giappone. Madrine d’eccezione quattro straordinarie atlete. A Milano Stefania Belmondo, ultima tedofora di Torino 2006, insieme alla campionessa Paralimpica Bebe Vio (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Svelata questa mattina (lunedì) alla Triennale di Milano la torcia olimpica di Milano-Cortina 2026 che accompagnerà la staffetta con partenza in programma da Olimpia, in Grecia, il 26 novembre per poi concludersi a Milano il 6 febbraio 2026, giorno inaugurale delle prossime Olimpiadi invernali. (Il Cittadino di Lodi)
«Sì, la torcia ha questo valore particolare perché è la prima nella storia che vuole comprendere tutti, ma probabilmente anche perché è una cosa molto italiana: non è solo la persona che vince, ma è tutta la squadra che vince». (Corriere della Sera)
Questo maestro del grande schermo sarà premiato con il prestigioso Gelso d’Oro alla carriera, un riconoscimento che celebra il suo contributo significativo all’arte cinematografica. Il Far East Film Festival 2025 si prepara ad accogliere una figura di spicco del cinema di Hong Kong, il regista Tsui Hark. (SofiaOggi.com)

Advertisement Torce di Milano Cortina 2026 (MILANOEVENTS.IT)
MILANO (ITALPRESS) – Sono state presentate le torce di Milano Cortina 2026 durante due eventi simultanei alla Triennale di Milano e all’Expo 2025 di Osaka, in Giappone. A Milano hanno accompagnato le torce Stefania Belmondo, leggenda Olimpica e ultima tedofora di Torino 2006, insieme alla campionessa paralimpica Bebe Vio (Il Quotidiano del Sud)
«La torcia è spettacolare, bellissima. Ha una filosofia che l’accompagna. (La Stampa)