Roma la Raggi lancia l’allarme: “Troppo smog nella Capitale”

La Cronaca di Roma INTERNO

Lo scrive su fb la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Roma la Raggi lancia l’allarme sullo smog nella Capitale: le polveri sottili infatti stanno superando i limiti di legge.

“In questi giorni la qualità dell’aria a Roma continua a registrare troppo smog.

I valori di PM10, ovvero le polveri sottili, stanno superando i limiti di legge.

Per questo è in vigore il divieto di circolazione ai veicoli più inquinanti, che proseguirà anche domani. (La Cronaca di Roma)

Su altre testate

La “svolta storica” annunciata dalla Sindaca non c’è stata. Una gestione caotica. Senza il Regolamento, la gestione del verde resta caotica. (RomaToday)

Il piano Rom voluto dalla giunta Raggi "è stato un fallimento. Ma tutti sanno che gli sgomberi non hanno alcuna efficacia: soldi buttati e persone che girano sul territorio. (Romait)

Se la situazione non migliorerà nei prossimi giorni, martedì 14 gennaio la legge ci impone un blocco più restrittivo che riguarderà tutti i veicoli a diesel, fino all’Euro 6″. Lo comunica la sindaca di Roma Virginia Raggi con un post su facebook. (LavoroLazio.com)

Per questo chiediamo alla sindaca Raggi di rendere pubblica al più presto la roadmap per arrivare al bando dei diesel dal centro della città entro il 2024. Oppure occorre ripensare a un altro modo di vivere la città, basato su un sistema di mobilità alternativa? (Roma Fanpage.it)

Da poco, nelle scuole romane, è arrivato “Proteggi il Cuore di Roma”, un fumetto voluto dal sindaco Virginia Raggi e disegnato da Marione. I testi non ti facevano sentire stupido, ti spiegavano giocando, mi manca quell’estraneo che ha superato la barriera per portarci Fumo City. (Il Bosone)

I propositi del Piano rom e ciò che rimane negli insediamenti della Capitale”. Davanti a questi numeri Associazione 21 chiede al Campidoglio «una battuta di arresto» senza la quale, si legge nel rapporto, «l’attuale Piano, come un treno senza freni, continuerà testardamente a scontrarsi con il muro della realtà. (Cinque Quotidiano)