Morto Leonardo Del Vecchio. Caltagirone: «Mancherà come amico e imprenditore» - MilanoFinanza.it

Milano Finanza INTERNO

" EssilorLuxottica annuncia con profondo dolore la scomparsa del presidente Leonardo Del Vecchio.

Leonardo Del Vecchio è stato un grande italiano".

Caltagirone: ne sentirò la mancanza come amico, imprenditore e uomo di princìpi. Nel pomeriggio è arrivato anche il cordoglio di Francesco Gaetano Caltagirone, protagonista insieme a Del Vecchio nella battaglia per Generali

I vicepresidenti della Camera. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

#valeriaarnaldi (ilmessaggero.it)

Il restante 75% della holding lussemburghese e' equamente suddiviso tra i sei figli di Del Vecchio. La seconda moglie di Del Vecchio, Nicoletta Zampillo, con cui si è risposato nel 2010 sette anni dopo il divorzio, erediterà il 25% di Delfin detenuto dal defunto marito. (Yahoo Notizie)

Con quelle parole Del Vecchio sigillava il passaggio delle consegne e, al contempo, sembrava 'blindare' l'assetto di vertice del gruppo: Milleri nuovo capoazienda. Si racconta ancora che Milleri abbia ideato una semplice app in modo tale da consentire a Del Vecchio di controllare sul cellulare tutto il sistema distributivo di Luxottica (Adnkronos)

E' tutta in questa frase la filosofia di vita di Leonardo Del Vecchio, uno dei piu' brillanti imprenditori del nostro Paese, mancato all'eta' di 87 anni. 'Col proprio lavoro si arriva fino a un certo punto, poi serve il supporto dei propri collaboratori', faceva anche notare. (Il Sole 24 ORE)

Le esequie si svolgeranno nel Palaluxottica, che può accogliere migliaia di persone: troppo piccolo, infatti, è il duomo di Agordo. ''Agordo sente una grande riconoscenza e gratitudine per il grande imprenditore Del Vecchio, per quello che ha rappresentato per l'agordino, per il bellunese e per l'intero paese Italia”, aggiunge il sindaco. (il Resto del Carlino)

Ad affermarlo è l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone commentando la scomparsa del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio Ne sentirò la mancanza come amico, come imprenditore e come uomo di princìpi. (ilmessaggero.it)