Quirinale, Salvini e Meloni: "Proporremo Berlusconi, sciolga la riserva". Il Popolo Viola scende in piazza

Quirinale, Salvini e Meloni: Proporremo Berlusconi, sciolga la riserva. Il Popolo Viola scende in piazza
Today.it INTERNO

I leader del centrodestra "hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l'Alta Carica con l'autorevolezza e l'esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono.

Berlusconi candidato al Quirinale, Renzi: "È melina". "Secondo me è questione che si definisce tra mercoledì e giovedì della settimana prossima.

È quanto si legge in un comunicato congiunto del centrodestra, al termine del vertice nella residenza romana dello stesso Berlusconi. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Il centrodestra sembrerebbe aver preso una posizione definitiva sulla candidatura per il prossimo Presidente della Repubblica: ci sono volute due ore e mezza di incontro e riflessioni a Villa Grande ma alla fine è stato deciso che è proprio lui, Silvio Berlusconi, l’uomo che il centrodestra vuole al Quirinale. (Thesocialpost.it)

Io sono al lavoro perché voglio dare agli italiani una immagine di efficienza» così il leader della Lega Matteo Salvini nel punto stampa al Villaggio Olimpico a Roma Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

“Alla luce di queste considerazioni il centro-destra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata ad eleggere il nuovo Capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle Istituzioni. (Yahoo Notizie)

Il centrodestra indica Berlusconi al Colle: «Ma ora sciolga la riserva»

Secondo fonti del centrodestra, la prossima settimana il leader di Forza Italia farà una verifica sui numeri in vista di un’eventuale sua corsa alla presidenza della Repubblica. (Il Sole 24 ORE)

La prossima settimana, apprende l'Adnkronos, dovrebbe esserci un nuovo vertice di centrodestra a Villa Grande tra Berlusconi e i suoi alleati per verificare i 'numeri' in Parlamento' sulla candidatura del Cav al Colle "Alla luce di queste considerazioni", il centrodestra, che "rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata ad eleggere il nuovo Capo dello Stato", ha il "diritto e il dovere" di proporre la candidatura al massimo dei vertici istituzionali. (Adnkronos)

Se davvero Berlusconi non retrocedesse dall'intenzione di sottoporre il proprio nome al Parlamento, la partita del Colle diventerebbe ancora più complicata. Saluti al termine dell'incontro tra il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, il leader della Lega, Matteo Salvini e la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, presso la residenza romana di Silvio Berlusconi. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr