Quirinale, Salvini e Meloni: "Proporremo Berlusconi, sciolga la riserva". Il Popolo Viola scende in piazza

Today.it INTERNO

I leader del centrodestra "hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l'Alta Carica con l'autorevolezza e l'esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono.

Berlusconi candidato al Quirinale, Renzi: "È melina". "Secondo me è questione che si definisce tra mercoledì e giovedì della settimana prossima.

È quanto si legge in un comunicato congiunto del centrodestra, al termine del vertice nella residenza romana dello stesso Berlusconi. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l’Alta Carica con l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (Yahoo Notizie)

Ci sono più possibilità di incontrare al semaforo un esemplare di Gibbone di Hainan, primate dal pelo vaporoso, quasi estinto, che vive in un’isola cinese del golfo del Tonchino, che assistere alla nomina di Silvio Berlusconi alla presidenza della Repubblica. (L'Espresso)

Il centrodestra sembrerebbe aver preso una posizione definitiva sulla candidatura per il prossimo Presidente della Repubblica: ci sono volute due ore e mezza di incontro e riflessioni a Villa Grande ma alla fine è stato deciso che è proprio lui, Silvio Berlusconi, l’uomo che il centrodestra vuole al Quirinale. (Thesocialpost.it)

La prossima settimana, apprende l'Adnkronos, dovrebbe esserci un nuovo vertice di centrodestra a Villa Grande tra Berlusconi e i suoi alleati per verificare i 'numeri' in Parlamento' sulla candidatura del Cav al Colle L’incontro, si legge in una nota congiunta diffusa al termine del summit tra Lega Fi Fdi e i centristi della coalizione, "è servito a ribadire l’unità di intenti del centro-destra". (Adnkronos)

Nessuno può dire a Berlusconi “no, tu no' perché è stato Presidente del Consiglio per tre volte. «Dopo 30 anni il centrodestra ha una occasione storica di fare una scelta di assoluto livello che non sia necessariamente di sinistra. (Il Messaggero)

Se davvero Berlusconi non retrocedesse dall'intenzione di sottoporre il proprio nome al Parlamento, la partita del Colle diventerebbe ancora più complicata. Saluti al termine dell'incontro tra il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, il leader della Lega, Matteo Salvini e la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, presso la residenza romana di Silvio Berlusconi. (Avvenire)