'Il Codacons chiede la retrocessione della Juve', ma è fake. L'ironia social

ilBianconero SPORT

A trarre tutti in inganno ci ha pensato un comunicato circolato sui social: "Se verrà confermato il coinvolgimento diretto del club bianconero, finalizzato a truccare l'esame per la cittadinanza italiana del calciatore Luis Suarez, è necessario che la F.IG.C.

Nonostante quanto riportato da vari organi di stampa, anche attendibili, il Codacons non ha denunciato la Juventus chiedendone la retrocessione in Serie B qualora fosse stata comprovata la responsabilità nell'esame 'farsa' di Luis Suarez. (ilBianconero)

Su altre testate

Tuttavia, il nuovo tecnico Andrea Pirlo avrebbe fatto una richiesta molto precisa alla dirigenza della Vecchia Signora: secondo quanto riporta Repubblica la Juventus avrebbe messo nel mirino Joaquin Correa, attaccante argentino della Lazio. (FootballNews24.it)

«Ho parlato con gli avvocati della Juve, dopo Suarez facciamo un accordo, ci mandano i calciatori della Primavera». Il Corriere della Sera svela le nuovi intercettazioni che tirano in ballo sempre di più la Juventus (AreaNapoli.it)

Nei prossimi giorni, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si potrebbe nuovamente riprendere il lavoro relativo agli strumenti informatici sequestrati e non è escluso che possa essere sentito lo stesso attaccante dell’Atletico Madrid in videoconferenza. (TUTTO mercato WEB)

Ascoltati come persone informate sui fatti Chiappero e la Turco arrivano a Perugia da posizioni diverse. La Turco peraltro aveva riportato in una nota il contenuto dei suoi contatti, ribadendo la richiesta di informazioni su un percorso standard per Luis Suarez e senza nessun tipo di agevolazione. (Sky Sport)

Il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici sarebbe al lavoro per cercare di portare nella compagine bianconera gli innesti di cui si necessita. Nel frattempo, spunta una novità in attacco per il mister Andrea Pirlo! (TuttoJuve24.it)

Lo dice il direttore dell’Università per stranieri di Perugia Simone Olivieri a Lorenzo Rocca colui il quale dovrà esaminare il calciatore. Il sequestro dei telefoni ha consentito infatti di recuperare i messaggi che i protagonisti si sono scambiati attraverso WhatsApp in quei dieci giorni di settembre. (IlNapolista)