Terremoto in Liguria, stop ai treni tra Genova e La Spezia e sulle direttrici verso Milano, Torino e Busalla per controlli precauzionali

Telenord.it INTERNO

Le Ferrovie hanno sospeso il traffico sulla linea Genova-La Spezia per precauzione dopo la scossa di terremoto avvertita a Genova e nel levante. I convogli non circolano tra Genova Brignole e Santa Margherita Ligure dopo che i sistemi informatici hanno inviato delle allerte alla centrale operativa. E' in corso una ricognizione lungo la linea dei tecnici di Rfi per verificare che gli impianti siano a posto. (Telenord.it)

Su altri media

4-5 secondi in cui tutto tremava intorno a me, quasi come fosse una raffica improvvisa di vento fortissimo, quasi un boato che fa muovere tutto intorno a te. Una sensazione terribile che non avevo mai provato prima. (Telenord.it)

Al momento non mi risultato né feriti né danni, sto girando per il paese per verificare di persona ha detto all'ANSA Sergio Casalini sindaco di Bargagli, comune situato sopra l'epicentro del terremoto. (Sky Tg24 )

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) rileva una scossa di magnitudo 3.8 a otto chilometri da Pievepelago, in provincia di Modena, poco prima delle 17.50, a una profondità di 14 chilometri. (leggo.it)