Papa Francesco in Indonesia: "Dialogo interreligioso contro estremismo e intolleranza"

Papa Francesco in Indonesia: Dialogo interreligioso contro estremismo e intolleranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE ESTERI

Il Santo Padre, incontrando le autorità locali, denuncia: "Fede manipolata per fomentare odio e divisioni" “Per favorire una pacifica e costruttiva armonia, che assicuri la pace e unisca le forze per sconfiggere gli squilibri e le sacche di miseria, che ancora persistono in alcune zone del Paese, la Chiesa Cattolica desidera incrementare il dialogo interreligioso“. Lo ha affermato Papa Francesco nel corso del suo viaggio in Indonesia incontrando, presso il palazzo presidenziale di Giacarta, le autorità locali, la società civile e il corpo diplomatico. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Una differenza che, pur nella continuità della scelta di continuare a viaggiare, si può apprezzare anche in questo 45° itinerario internazionale del Pontefice argentino, il quale tocca nazioni (Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore) già visitate dai predecessori (l’Indonesia da entrambi, le altre tre solo da papa Wojtyla), ma con una differente ispirazione di fondo. (Avvenire)

Salvatore Cernuzio – Inviato a Jakarta È iniziata nel segno degli orfani, degli anziani, dei poveri e dei rifugiati, incarnazione di quella “cultura dello scarto” da sempre denunciata, la visita di Papa Francesco in Indonesia (Vatican News - Italiano)

Mary La Chatter e la sua "University" (Il Giornale d'Italia)

Mary La Chatter e la sua "University"

Lo ha detto Kamel Ghribi, presidente di GKSD Investment Holding e vicepresidente del Gruppo San Donato. Principalmente la conferma della profondità spirituale di Papa Francesco, un uomo capace di unire ogni oltre barriera religiosa appellandosi a quella fratellanza umana che supera tutte le divisioni”. (SardiniaPost)

L'aereo con a bordo il pontefice è atterrato all'aeroporto internazionale di Giacarta. Dopo la cerimonia di accoglienza all'aeroporto, alla presenza del ministro per gli Affari religiosi, il papa si trasferirà alla nunziatura apostolica dove incontrerà un gruppo di poveri, senzatetto e profughi assistiti dalla comunità di Sant'Egidio e dal servizio dei gesuiti per i rifugiati. (L'Unione Sarda.it)

Papa in Indonesia: incontra rifugiati, anziani e senza dimora (Il Mattino di Padova)