Confindustria mette a disposizione le fabbriche per le vaccinazioni

Confindustria mette a disposizione le fabbriche per le vaccinazioni
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Nell'intervista il presidente di Confindustria si è detto convinto che Draghi saprà ascoltare le imprese e confida sia tramontata la 'vecchia liturgia degli incontri separati'.

"Siamo disposti a mettere le fabbriche a disposizione delle comunità territoriali nell'ambito del piano nazionale delle vaccinazioni".

Per Bonomi le immunizzazioni si devono fare come all'estero, "utilizzando strutture già esistenti come fiere, aeroporti, stazioni". (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

“Siamo d’accordo con l’impostazione del presidente Draghi di coinvolgere i privati nel piano vaccinale“, ha spiegato Bonomi. Abbiamo già inviato una nostra proposta operativa a Palazzo Chigi” (Virgilio Notizie)

Nel dirsi d’accordo con quanto detto dal presidente Mario Draghi, Bonomi ha citato i numeri elevati collegabili alle aziende di Confindustria e a come questi ultimi potrebbero contribuire nella lotta al coronavirus:. (Money.it)

“Sono certo che il presidente Draghi ascolterà le imprese”, dice Bonomi, che poi aggiunge che devono essere ascoltate insieme con “i sindacati per trovare soluzioni rapide ed efficaci”. I mantra restano sempre gli stessi: le proroghe del blocco dei licenziamenti possono essere al massimo “selettive“, limitate ai settori che “non possono ricorrere alla cassa integrazione ordinaria“. (Il Fatto Quotidiano)

Gli industriali mettono a disposizione aziende e uffici per fare i vaccini

(LaPresse) – “Raccogliendo invito di Draghi per una alleanza pubblico-privato, abbiamo mandato una nota a Palazzo Chigi per mettere a disposizione le fabbriche dell’industria privata per contribuire al piano vaccinale. (LaPresse)

Bonomi ha calcolato che i dipendenti delle aziende aderenti a Confindustria sono circa 5,5 milioni. Confindustria e le richieste a Draghi: dai licenziamenti ai sostegni. Oltre ai vaccini, Bonomi ha acceso i riflettori su altri temi. (QuiFinanza)

«Siamo d'accordo con l'impostazione del presidente Draghi di coinvolgere i privati nel piano vaccinale. Lo ha affermato il presidente di Confindustria Carlo Bonomi in un'intervista a Repubblica, nel corso della quale aggiunge che la proposta è già stata inoltrata al Governo italiano. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr