Papa Francesco in Georgia: "La teoria del gender è la grande nemica del matrimonio"

il Giornale ESTERI

"C'è una guerra mondiale per distruggere il matrimonio, non con le armi ma con le idee" è la denuncia lanciata da papa Francesco, durante l'incontro con preti, suore religiosi e seminaristi nella chiesa dell'Assunta di Tbilisi in Georgia. Il pontefice ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Tbilisi (Georgia) La via dell'ecumenismo è lastricata di buone intenzioni ma soprattutto, almeno in Georgia, è tutta in salita. (Il Mattino)

Da Tbilisi, in Georgia, nel secondo e penultimo giorno della sua visita in Caucaso, Papa Francesco celebra la messa allo stadio per i cattolici alla presenza delle autorità del Paese e dei rappresentanti della Chiesa o... (La Stampa)

Pertanto occorre difendersi dalle colonizzazioni ideologiche”. “Oggi c'è una guerra mondiale per distruggere il matrimonio” e il matrimonio “non si distrugge con le armi, ma con le idee. (Formiche.net)

di F. Bergoglio, in visita in Georgia, ha parlato dei rapporti di coppia e delle unioni tra uomo e donna. (Il Fatto Quotidiano)

01/10/2016 In mattinata il catholicos non aveva potuto mandare la delegazione ufficiale alla messa del papa, così come previsto dal programma pr le tensioni all'interno della sua Chiesa. (Famiglia Cristiana)

La Bibbia ci dice che Dio ha creato l'uomo e la donna a sua immagine, cioè l'uomo e la donna che si fanno una sola carne sono l'immagine di Dio”, queste le parole del Pontefice in Georgia. (Liberanews)