Pirelli su Verstappen: “Detrito ipotesi più accreditata”

Pirelli su Verstappen: “Detrito ipotesi più accreditata”
FormulaPassion.it SPORT

Il report di fine gara redatto da Pirelli stessa ha evidenziato inoltre come anche Lewis Hamilton abbia rischiato una foratura

La posteriore sinistra non è la gomma più impegnata a Baku, per cui non è quello un tema.

“Al momento l’ipotesi più accreditata è quella del detrito – ha confermato Isola – perché gli incidenti sono stati entrambi sulla stessa porzione di pista.

Max ha avuto il problema alla gomma posteriore sinistra come Lance, poche centinaia di metri dopo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

È una gara difficile da digerire, sono dispiaciuto per gli uomini e le donne del team. Il 36enne non è riuscito a sfruttare l’occasione di allungare, in modo concreto, in campionato contro il suo rivale Max Verstappnen, uscito di scena dopo il cedimento della ruota posteriore. (Newsf1)

Sul circuito cittadino della capitale dell'Azerbaigian, la Red Bull di Max Verstappen dopo i primi giri ha superato il pilota Ferrari partito dalla pole (Napoli Magazine)

M.Verstappen 105 L.Hamilton 101 S.Perez 69 L.Norris 66 C.Leclerc 52 V.Bottas 47 C.Sainz 42 P.Gasly 31 S.Vettel 28 D.Ricciardo 26 F.Alonso 13 E.Ocon 12 L.Stroll 9 Y.Tsunoda 8 A.Giovinazzi 1. Leggi anche – F1 GP Baku, la gioia di Perez: “Gara fantastica, sono felicissimo”. (AutoMotoriNews)

F1 | GP Baku - Errore fatale di Hamilton: "Una delle gare più umilianti della mia vita"

Non dobbiamo scoraggiarci quando abbiamo una gara più difficile delle altre. Sainz deluso: “Gara difficile ma dovevo fare di più”. Il Gran Premio di F1 dell’Azerbaijan, ricco di colpi di scena, vede le Ferrari al quarto posto con Leclerc e Sainz all’ottavo. (Newsf1)

Attraverso i social della Pirelli, Mario Isola pochi minuti fa ha parlato degli incidenti di Max Verstappen e Lance Stroll nel corso del Gran Premio d'Azerbaijan. Isola rivela che anche le gomme di Lewis Hamilton hanno evidenziato un'usura eccessiva. (Automoto.it)

Lewis Hamilton, nel momento clou del GP di Baku, in cui aveva la vittoria in mano, ha spento l’interruttore. Un errore fatale, dovuto al magic button, gli ha precluso la possibilità di ritornare in vetta alla classifica del mondiale (F1inGenerale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr