Meteo: Grandine in arrivo su tante regioni, l'Anticiclone Caronte si concede una pausa; i dettagli

Meteo: Grandine in arrivo su tante regioni, l'Anticiclone Caronte si concede una pausa; i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Dal caldo alla grandine grossa nel giro di pochi giorni Condizioni meteo in deciso peggioramento in avvio della prossima settimana: oltre ai temporali, torna pure il rischio della grandine. Dopo settimane di caldo rovente ecco arrivare dunque un break temporalesco causato dal passaggio di correnti fresche ed instabili pilotate da un potente ciclone centrato sulle Isole Britanniche (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Torna il maltempo sull'Italia. Nel resto della Penisola ancora afa e caldo. (upday IT)

Con il parziale indebolimento dell’Anticiclone Africano e l’arrivo sull’Italia di correnti a tratti più umide e instabili, si attenua gradualmente il caldo anomalo (ma con temperature ancora ovunque oltre la media climatica) e aumenta il rischio di temporali, già da lunedì al Centro-Nord e martedì anche al Sud e in Sicilia, con fenomeni anche di forte intensità per effetto della notevole energia disponibile a seguito delle temperature molto elevate delle superfici marine e dell’atmosfera. (METEO.IT)

La prima settimana di settembre non porta bel tempo in diverse aree del nostro Paese. Nella giornata di domani lunedì 2 settembre, le previsioni meteo indicano infatti una nuvolosità intensa, fin dalle prime ore del mattino, al nord-ovest con rovesci e temporali sparsi che potranno interessare soprattutto il Piemonte. (Today.it)

Meteo, allerta gialla per piogge e maltempo il 2 settembre in Italia: ecco dove

Il meteo dei prossimi giorni va tenuto d'occhio. Come spiega il colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacci.it, nelle prossime ore assisteremo a dei radicali cambiamenti che di fatto porteranno sul nostro Paese diversi temporali e una diminuzione consistente delle temperature. (Liberoquotidiano.it)

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nel bollettino di questa domenica Arpa Piemonte ha diramato per lunedì 2 settembre l’allerta gialla dovuta a possibili temporali in alcune zone della provincia di Alessandria: il Casalese, il Valenzano, la Val Cerrina e il Basso Monferrato. (Radio Gold)

La prima settimana di settembre inizia nel segno del maltempo in diverse regioni interessate dall'allerta meteo gialla per rischio piogge e temporali. Ecco dove scatta l'allarme maltempo per lunedì 2 settembre 2024. (METEO.IT)