Incendi a Los Angeles, almeno 5 morti e 100mila evacuati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incendi a Los Angeles, almeno 5 morti e 100mila evacuati 09 gennaio 2025 Sale a cinque morti e decine di feriti il bilancio degli incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles, California, in particolare la zona di Altadena. Le fiamme ancora sfuggono del tutto al controllo dei vigili del fuoco, con 6mila ettari di terreno bruciati. Il Pentagono inviai i C-130. Oltre 100mila le persone già evacuate, anche a Hollywood (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Abbiamo più di 2.000 ettari bruciati e l'incendio sta crescendo", ha dichiarato ai giornalisti il capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, Anthony Marrone, stimando che "1.000 edifici sono stati distrutti". (la Repubblica)
Oltre 10 mila gli edifici già bruciati. Salgono a 80 mila le persone che hanno ricevuto l'ordine di evacuazione nelle zone limitrofe a Los Angeles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alla luce della situazione catastrofica, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che la cerimonia di nomination agli Oscar sarà posticipata di due giorni. Sale a 5 il bilancio delle vittime accertate negli incendi che hanno messo in ginocchio la metropoli californiana. (Virgilio Notizie)
"Le priorità ora sono altre". Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha deciso di cancellare il viaggio ufficiale in Italia originariamente in programma questa settimana in risposta alla situazione di crisi causata dai vasti incendi divampati nella contea di Los Angeles, in California. (Liberoquotidiano.it)
Nelle ultime ore è divampato un incendio anche nel cuore di Hollywood Hills, a poca distanza dalla iconica insegna di Hollywood. (Corriere TV)
Gli incendi che stanno imperversando nell'area di Los Angeles hanno raggiunto anche le colline di Hollywood, minacciando uno dei luoghi più iconici della città californiana. Decine di migliaia di persone sono state raggiunte da un ordine di evacuazione da parte delle autorità locali, con gli incendi che distano ormai solo poche centinaia di metri dalla Hollywood Walk of Fame. (Il Sole 24 ORE)