Covid, non vaccinati o con una sola dose: ecco chi sono i nuovi ricoverati e vittime

Salernonotizie.it INTERNO

Tra il 21 giugno e il 4 luglio, sono stati ricoverati in ospedale 941 pazienti: 80 quelli completamente coperti da doppia dose, 89 quelli con una sola, 772 i non vaccinati. In terapia intensiva i numeri sono ancora più evidenti.

Le categorie più fragili rischiano di più

I vaccinati potranno contagiarsi, ma in genere i sintomi dovrebbero essere più leggeri.

Ie le, oggi, sono per la maggior parte persone cheo che non hanno ancora completato il ciclo. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose. Il tasso di occupazione in terapia intensiva e in aree mediche al giorno 13 luglio 2021 è stabile, coincidente e parti al 2%. (Corriere dell'Umbria)

Secondo l’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità non c’è alcun dubbio: per infezioni, ricoveri e decessi da Covid-19, i vaccinati battono i non vaccinati su tutta la linea. Come anticipato all’inizio, anche il fronte dei decessi si registra popolato da soggetti non vaccinati. (Open)

Per bloccare questa crescita di ricoveri in terapia intensiva il punto essenziale è di traguardare il prima possibile la vaccinazione con doppia dose”. Il tasso di occupazione in terapia intensiva e in aree mediche al giorno 13 luglio 2021 è stabile, coincidente e parti al 2%. (TG-PRIMARADIO)

I sintomi. A livello di sintomi la variante Delta pare essere più impattante sull'organismo Secondo l'Ema la variante Delta a fine agosto rappresenterà il 90% dei casi di coronavirus nell'Ue. (Adnkronos)

I casi in Italia dall’inizio dell’epidemia sono 4.281.214, i morti 127.851. I dimessi ed i guariti sono invece 4.110.649. (Salernonotizie.it)

L'età mediana per ricovero è 50 anni e quella dei decessi è introno a 70 anni ma casi sono limitati". Con l'aumento dei casi quasi tutte le realtà locali, a parte Valle d'Aosta e Provincia di Trento, passano in una situazione di rischio moderato. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr