Giustizia, Conte tende la mano a Draghi: sì a modifiche circoscritte, ma resta l'impianto della prescrizione

la Repubblica INTERNO

Giustizia, Conte tende la mano a Draghi: sì a modifiche circoscritte, ma resta l'impianto della prescrizione di Tommaso Ciriaco. Giuseppe Conte all'uscita da Palazzo Chigi (ansa). Tregua a Palazzo Chigi, nessun tono ostile da parte del leader in pectore del Movimento 5 Stelle che proporrà di correggere la riforma Cartabia senza stravolgerla

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo corso partirà da gruppi territoriali e forum tematici", ha spiegato l'ex premier Il Movimento vuole processi veloci, no all'impunità", ha detto l'ex premier alludendo alla riforma della Giustizia proposta dal ministro Marta Cartabia (Yahoo Notizie)

Durante il colloquio sono stati affrontati temi legati all’evoluzione della situazione epidemiologica, alla transizione ecologica e alla riforma della Giustizia" Il M5S si era già distinto e aveva lavorato per l'accelerazione dei processi e anche in Parlamento darà un contributo per migliorare e velocizzare i processi. (Tiscali Notizie)

Se il governo mette la fiducia, avendo la maggioranza del 92% del Parlamento, significa che vuole dare un calcio in bocca al potere legislativo e che vuole buttare fuori dal governo il M5S. Mi interessa che venga processato" (La7)

E ancora: Sulla riforma della giustizia "non abbiamo parlato di voto di fiducia, ma di eventuali miglioramenti. Al governo stanno molto a cuore, ma ora c’è una dialettica parlamentare per delle soluzioni non ideologicamente soddisfacenti ma tecnicamente sostenibili" (LiberoQuotidiano.it)

Il giocatore è già stato nel mirino della Lazio e ha l’abilità di giocare anche come laterale mancino di difesa. Il giocatore che ha già chiesto al club di essere ceduto, aspettava l’offerta di un grande club per lasciare il Napoli. (Calcio In Pillole)

(LaPresse) – “Lo dico con grande orgoglio: è iniziata la nuova era del MoVimento 5 Stelle. Riescono nell’intento di legare il nostro bagaglio identitario all’assetto proprio di una forza politica organizzata, al passo coi tempi e dotata di strumenti utili ad evitare alcune esagerazioni del passato. (LaPresse)