David Sassoli, eurodeputato di AfD esulta per la morte del presidente del Parlamento: “Finalmente se…

David Sassoli, eurodeputato di AfD esulta per la morte del presidente del Parlamento: “Finalmente se…
Il Fatto Quotidiano SALUTE

“Finalmente questo bastardo se n’è andato”.

Il lavoro politico, specie in una delegazione piuttosto piccola, si basa sulla fiducia reciproca”, conclude

Presunti scandali che “possono essere commentati in una chat interna con parole chiare”, rivendica.

Parole di Nicolaus Fest, l’europarlamentare tedesco del partito di estrema destra Alternative für Deutschland, riferendosi al defunto presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in una chat interna al partito. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

E dagli Usa il dipartimento di Stato americano ha voluto sottolineare la «voce per la democrazia e i diritti umani» che ha rappresentato Sassoli. Non si sono fermate, infatti, le commemorazioni e i messaggi di cordoglio da tutta Europa per l'ex presidente dell'Assemblea di Strasburgo. (IL GIORNO)

Roma, 13 gennaio 2022 - Il feretro di David Sassoli è arrivato in Campidoglio dove, nella sala della Protomoteca, sarà allestita la camera ardente che aprirà al pubblico alle 10.30, dopo la visita privata del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, giunto anch'egli per rendere omaggio al feretro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La camera ardente si terrà invece domani 13 gennaio in Campidoglio sala Protomoteca dalle ore 10 alle 18. Tra le figure istituzionali che hanno annunciato la loro partecipazione alle esequie la presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel. (Corriere della Sera)

Funerali Sassoli, presenti Mattarella, Draghi, Michelle e Von der Leyen

La sua eredità è la coerenza sui diritti e sulle libertà" (La Repubblica)

La morte di David Sassoli ha commosso e colpito profondamente buona parte della politica italiana ed internazionale: non sono mancati messaggi di cordoglio e ricordo, anche da avversari politici. Viene riferito che l’eurodeputato Nicolaus Fest, figlio dello storico e saggista Joachim, avrebbe esultato per la morte di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo spirato nella giornata di ieri. (Thesocialpost.it)

Alla basilica di Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica a Roma, dove sono stati organizzati i funerali di Stato, sono arrivate tutte le massime cariche Italiane ed Europee: da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Ue a Charles Michel, presidente del Consiglio Ue, oltre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al presidente del consiglio Mario Draghi e ai presidenti di Camera e Senato Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr