Attacco ransomware a Roma: in tilt l’ospedale San GiovanniHDblog.it

HelpMeTech INTERNO

Si lavora per ripristinare la piena operatività dei serviziRead More L'articolo Attacco ransomware a Roma: in tilt l’ospedale San GiovanniHDblog.it proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Ne parlano anche altre fonti

È evidente che l’attenzione deve essere massima anche da parte di Regione Lombardia. In primo luogo, come segnalato dai tecnici del comune di Sesto San Giovanni, occorre stabilire l’entità del danno e mettere eventualmente in sicurezza le aree contigue alla popolazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Secondo quanto si è appreso sarebbe scattato l'allarme per l'intrusione di un virus che avrebbe creato danni all'attività della struttura. Attacco informatico nel pomeriggio all'azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata. (Sky Tg24 )

Leggi anche - Roma, crolla palazzina dopo un'esplosione a Torre Angela: palazzo in fiamme. «Sono in corso da questa mattina accertamenti tecnici al San Giovanni Addolorata a seguito di un attacco informatico di tipo ransomware» spiegano dall'azienda ospedaliera. (leggo.it)

Al momento i tecnici stanno lavorando “per ripristinare tutte le funzioni nel più breve tempo possibile, garantendo la continuità dell'assistenza ospedaliera”. “Sono in corso da questa mattina accertamenti tecnici al San Giovanni Addolorata a seguito di un attacco informatico di tipo ransomware”, scrive l’ospedale in una nora. (Quotidiano Sanità)

L’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma (Lazio) ha indetto un concorso per dirigenti medici finalizzato alla copertura di 153 posti di lavoro. OSPEDALE SAN GIOVANNI ADDOLORATA. (Ti Consiglio)

Secondo quanto si apprende l’intrusione di un virus avrebbe creato danni all’attività della struttura. Regione Lazio: nessuna interruzione dei servizi di emergenza dopo l’attacco di luglio. Nel frattempo, la Regione Lazio ha fatto il punto sui danni inflitti dall’attacco verificatosi la scorsa estate, precisando anche le contromisure attivate (CorCom)