Moretta, gli Alpini donano una tv alla scuola elementare

Moretta, gli Alpini donano una tv alla scuola elementare
Cuneo24 INTERNO

Purtroppo il progetto ha dovuto esser sospeso ma sicuramente in futuro verrà riproposto.

L’idea era di coinvolgere gli alunni in attività legate al gruppo di Protezione Civile.

Prima che la pandemia arrivasse a sconvolgere le nostre vite, ad inizio 2020, la sezione locale degli alpini aveva avviato un progetto in collaborazione con le classi quinte della scuola elementare.

Foto 2 di 2. . Nel momento in cui è stato permesso dall’allentarsi delle restrizioni da Covid gli Alpini hanno voluto tornare a trovare gli alunni con un regalo per loro: una Smart tv donata dal gruppo Alpini di Moretta alla scuola, utile per la didattica

(Cuneo24)

Ne parlano anche altri media

O devo continuare a pensare che il docente di sostegno sia ancora l’ultima ruota del carro? Provo a scrivere anche a Lei sperando questa volta di ricevere una risposta, cosa che non c’è stata da parte dei due Ministri che l’hanno preceduta. (Tecnica della Scuola)

In proposito, proponiamo un modello che si può utilizzare per presentare il reclamo. Entro i 10 giorni successivi alla pubblicazione degli esiti della mobilità, il docente interessato può presentare istanza di reclamo indirizzandola all’ufficio scolastico provinciale di titolarità, ovvero quello a cui era stata inviata la domanda di mobilità 2021/2022. (Tecnica della Scuola)

Restano dunque fuori, al momento, docenti in possesso del titolo di abilitazione e/o specializzazione ma non delle tre annualità di servizio richieste. Le immissioni in ruolo sono pensate anche per i precari con tre annualità di servizio negli ultimi dieci anni inseriti in prima fascia della Graduatorie Provinciali per le Supplenze. (Scuola & Concorsi)

Alcune proposte sui docenti di sostegno

È il commento di Massimo Tortorella, Presidente Consulcesi il network legale con oltre vent’anni di esperienza nell’ambito delle cause legali di concorsi pubblici, alla vigilia della manifestazione indetta dai sindacati scuola. (Liberoquotidiano.it)

Libero Tassella SBC. Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. A partire dall’a.s 22/ 23 il trasferimento da posto di sostegno a posto curriculare sarà trattato come un passaggio di cattedra su aliquota nella terza fase della mobilità. (Informazione Scuola)

21/22, al Nord su 10 posti di sostegno 7 sono vacanti. I docenti di cui ai punti 1), 2), dovranno assicurare la permanenza su posto di sostegno per n. 10 anni. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr