Meteo: luglio, la tendenza si fa interessante, ora c'è anche una mappa più attendibile per il prossimo mese

iLMeteo.it INTERNO

La novità più interessante che emerge dall'aggiornamento riguarda senza dubbio il campo delle temperature, previste ancora una volta ben oltre le medie climatiche.

Ebbene, siamo alle prese con l'ennesima follia meteo climatica, segno evidente che qualcosa a livello atmosferico si è rotto a causa del sempre più pressante riscaldamento globale.

Il mese di Luglio dovrebbe dunque confermare questo trend climatico, con continue vampate di aria calda dall'Africa

Sono appena arrivate le mappe con le ultime tendenze per l'ormai imminente mese di Luglio che mostrano uno scenario ancora più preoccupante sotto il profilo meteo. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Probabilmente continuerebbe a essere più asciutto sul resto dei settori, soprattutto sul resto del Sud, sulle aree tirreniche e sulle Isole. (MeteoWeb)

Tra fine giugno e inizio luglio possibile altra intensa ondata di caldo. Ultimi aggiornamenti dei modelli meteo che mostrano per la prossima settimana ancora caldo molto intenso. Condizioni meteo a tratti instabili invece al Nord Italia dove il caldo sarà un po’ meno intenso e non mancherà qualche acquazzone o temporale sparso, specie sulle Alpi. (Centro Meteo italiano)

Continueremo a monitorare la situazione in base alle nuove uscite del modelli; continuate quindi a seguirci! Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Gli zampironi sono tossici oppure no? Anche se usato in ambienti areati – perché al chiuso sì, che potremmo “morire” – certamente il fumo degli zampironi non fa bene (InformazioneOggi.it)

Tutto ciò provoca un aumento delle precipitazioni convettive, del numero di ore con temporali e del numero di ore con temporali violenti (grandine grossa). Sono queste in sintesi le ultime novità che emergono dalle proiezioni aggiornate che mostrano una tendenza molto interessante e per certi versi preoccupante sotto il profilo meteo climatico. (iLMeteo.it)

L’evoluzione meteo per le prossime due settimane prospetta condizioni di caldo record per l’Italia, con una persistente serie di ondate di calore africano. Una condizione di calamità naturale investe il Nord Italia, ma si sta estendendo a molte altre regioni (Meteo Giornale)