Udine, presentati i lavori di restauro di quattro palazzi storici: diventeranno uno studentato per 240 posti

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Salvagno si è soffermato sugli step di avanzamento dei lavori, preceduti da un’analisi storica delle strutture per delineare le necessità di intervento.

L’ingresso dello studentato sarà ricavato da via della Prefettura e da qui si accederà all’area reception e relax per i ragazzi.

La nostra intenzione per i prossimi mesi è quella di far conoscere alla città le fasi di recupero delle strutture, con aggiornamenti continui sull’avanzamento dei lavori. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Ecco dove l'Udinese vuol costruire il nuovo stadio. E questa è l’opzione A: aspettare che si calmino le acque per poi avviare un dialogo con l’Udinese. «Studieremo la delibera e il contratto in essere sperando - conclude il sindaco - di trovare una soluzione condivisa alla luce dei rilievi mossi dall’Anac» (Il Messaggero Veneto)

Gli accertamenti erano durati tre mesi (i primi del 2018) e, a parere della Procura, avevano rivelato comportamenti «inadeguati» verso i bambini. E ha concluso per la condanna di entrambe: 2 anni di reclusione per una e 1 anno e 6 mesi per l’altra. (Messaggero Veneto)

Il progetto aveva incassato un primo via libera dalla precedente amministrazione e poi anche dall’attuale maggioranza che era riuscita a ottenere anche l’inserimento di un asilo. (Il Messaggero Veneto)