Pallavolo, 4 dicono no a convocazione. Velasco: "La nazionale non è club. Per loro porta chiusa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Pietrini, Chirichella, Bonifacio e Lubian hanno rifiutato la convocazione". Lo rivela il ct dell'Italia femminile di Pallavolo, Julio Velasco, svelando le convocazioni per la Volleyball Nations League 2025. "La maglia azzurra non è un club, è speciale - aggiunge Velasco -. Capisco le loro motivazioni, le accetto e le rispetto. Nessuno pensi di poter decidere ogni anno se venire o no in Nazionale. Per me la porta è chiusa, quasi chiusa, ma farei eccezioni solo per i "Diego Maradona", non per altri. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
“Ci sono giocatrici che non hanno accettato l’invito della Nazionale, però devono capire che la Nazionale non è un posto che si entra a seconda dei momenti. Sono Lubian, Pietrini, Chirichella e Bonifacio. (lapresse.it)
Volley, Velasco: "Porta quasi chiusa per cui dice ‘no’ a Nazionale" 6 maggio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Secondo il CT, la soluzione è davvero ovvia e semplice: "Credo che vada cambiata questa mentalità, dare più fiducia ai giovani, anche in Serie A e in Nazionale, per abbassare costi e aumentare l'entusiasmo, perché i giovani portano un sacco di entusiasmo". (eurosport.it)
Il percorso in nazionale di Cristina Chirichella Nel 2011 Chirichella viene convocata nella nazionale italiana under 18 e vince la medaglia d’argento al campionato europeo e al Festival olimpico della gioventù europea; nel 2012 è in quella under 19, nel 2013 è nella nazionale under 20. (lapresse.it)
«Pietrini, Chirichella, Bonifacio e Lubian hanno rifiutato la convocazione». Lo rivela il ct dell'Italia femminile di pallavolo, Julio Velasco, svelando le convocazioni per la Volleyball Nations League 2025. (Il Messaggero)