Prosus rilancia a 5,1 miliardi di sterline l’offerta per Just Eat

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il gruppo Prosus rilancia sul prezzo nella sua controscalata a Just Eat, e sfida la concorrente e connazionale Takeaway.

Il primo tempo era andato in onda la scorsa estate: Takeaway si era gettato alla conquista di Just Eat.

E ora arriva il rilancio degli ultimi arrivati: un incremento del prezzo dell'Opa a 74 sterline un totale di 5,1 miliardi.

Prosus rilancia a 5,1 miliardi di sterline l’offerta per Just Eat Il gruppo olandese tenta in questo modo di impedire la fusione del gruppo britannico con Takeaway. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

LONDRA (Reuters) - Just Eat ha respinto oggi la nuova offerta presentata dal gruppo tecnologico olandese Prosus ritenendo che non valorizzi adeguatamente la società e ha detto che continua ad essere favorevole alla proposta concorrente di Takeaway. (Yahoo Finanza)

JUST EAT PROPENSA ALLE NOZZE CON LA RIVALE OLANDESE. Ma a fine luglio Takeaway.com aveva annunciato di aver raggiunto un accordo preliminare con Just Eat, per una fusione via scambio azionario. PROSUS ALZA L’OFFERTA OSTILE. (Startmag Web magazine)

La famosa app che fornisce servizio di consegna pasti, fino al 15 dicembre lancerà il “Piatto Sospeso“. Questo termine permetterà di raccogliere abbastanza soldi per consentire alle rispettive caritas di organizzarsi in prossimità del Natale. (Napoli Milionaria)

Subito dopo l’offerta il titolo Just Eat ha segnato un balzo del 24%, trascinando tutto il comparto delivery, con Delivery Hero che sale del 3,6% e la stessa Takeaway.com che balza del 2,2%. (Il Sole 24 ORE)

Just Eat ha appena respinto la proposta da 5,1 miliardi di sterline in contanti da parte dell'olandese Prosus, del gruppo sud-africano Naspers. Ieri Prosus aveva rilanciato offrendo 740 pence per azione, alzando la precedente somma di 710 pence per azione (4,9 miliardi di sterline in totale). (Milano Finanza)

Al termine dell’operazione Just Eat raddoppierà i Piatti Sospesi raccolti virtualmente grazie agli ordini ricevuti, in modo da consegnare più Piatti Sospesi come cene di Natale a chi ne ha più bisogno. (Il Riformista)