Perù: terremoto di magnitudo 5.7, avvertito anche in Brasile

LaPresse ESTERI

Lo ha riferito il Centro Sismologico Euro-Mediterraneo.

I media locali hanno riferito che il terremoto è stato avvertito anche in Brasile, nell’area al confine con il Perù

Roma, 10 ott.

La scossa è stata rilevata a 10 chilometri di profondità nella Provincia di Manú, nel dipartimento di Madre de Dios alle 19:20 ora locale.

(LaPresse) – Un terremoto di magnitudo 5.7 ha colpito la regione centrale del Perù. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Con 605 morti per Covid ogni 100.000 abitanti, il Perù è invece la nazione con il più alto tasso di mortalità nel subcontinente americano Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti. (La Nuova Sardegna)

Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti. Il bilancio della pandemia di Covid19 in America Latina e nei Caraibi ha superato quota 1,5 milioni di morti, secondo i dati ufficiali. (RagusaNews)

La storia istituzionale dell’America Latina risulta Il Venezuela di Chávez nel 1998, la Bolivia di Evo Morales e l’Ecuador di Correa nel 2008. (Treccani)

Atteggiamento che nel Paese più grande e popoloso dell'America Latina ha suscitato manifestazioni oceaniche di protesta. Le cifre indicano 34.950 nuovi casi di COVID, inferiori rispetto a un giorno prima quando ne erano stati registrati 36. (Notizie - MSN Italia)

A metà classifica si collocano Argentina, Ecuador e Panama, dove la popolazione con protezione completa arriva al 50% o poco più. L’America Latina passa la drammatica linea del milione e mezzo di morti per il Covid-19, mentre le vittime nel solo Brasile superano quella dei 600mila, che ne fanno il secondo Paese per numero di decessi dopo gli Stati Uniti. (laRegione)

Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti. – Il bilancio della pandemia di Covid-19 in America Latina e nei Caraibi ha superato quota 1,5 milioni di morti, secondo i dati ufficiali. (Icona News)