Per pagare con Apple Pay basterà inquadrare un codice QR

Una piccola ma impostante novità è in arrivo per Apple Pay: parliamo della possibilità di eseguire pagamenti inquadrando un codice QR o un normale codice a barre.

iOS 14 dovrebbe debuttare in autunno, in concomitanza con il lancio di iPhone 12: non ci rimane che restare in attesa per scoprire cosa cambierà con i pagamenti.

Attualmente la funzione non è ancora attiva, ma il funzionamento è piuttosto chiaro: l’utente inquadra un codice (QR o a barre) che contiene al suo interno i dati per un pagamento e, dopo aver approvato via FaceID o codice, Apple Pay esegue la transazione. (MobileWorld)

Su altre fonti

Profilo iOS 14 / iPadOS 14. Per installare la beta pubblica di iOS 14 o iPadOS 14, è necessario scaricare su iPhone o iPad l’apposito Profilo, ossia un certificato che segnala ad Apple che il vostro dispositivo è interessato a ricevere l’update in beta. (MobileWorld)

Di admin mercoledì 8 luglio 2020. L'ultima beta di iOS 14 anticipa una novità molto attesa: Apple Pay potrebbe supportare i pagamenti tramite QR code. iOS 14, Apple Pay supporterà i codici QR? (Melablog)