Tromba d’aria, ombrelloni spezzati e lettini sui binari

AnconaToday INTERNO

A Palombina e Falconara i lettini e gli ombrelloni di alcuni stabilimenti balneari sono stati spazzati via dalla furia del vento e sono finiti lungo la linea ferroviaria.

Circolazione ferroviaria sospesa per ombrelloni e lettini trascinati dal vento sui binari. Pioggia, e tromba d’aria, danni sul litorale nord di Ancona.

In via Ville, a Falconara, danni a un’impalcatura e diversi segnali stradali sono stati divelti dalle raffiche di vento. (AnconaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle prossime ore la situazione potrebbe peggiorare come segnalato dalla Protezione Civile della Regione Campania. IL VIDEO. Cos’è una tromba marina (L'Occhio di Salerno)

Colpita soprattutto Falconara dove in tarda mattinata si è abbattuta una tromba d'aria che ha sferzato il litorale e alcuni stabilimenti balneari. Forti piogge e vento su tutta la regione in particolare lungo la costa. (corriereadriatico.it)

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta sulla costa di Falconara Marittima, a pochi chilometri da Ancona. (Corriere TV)

La sindaca Signorini sottolinea anche il «lavoro eccezionale» svolto dai bagnini che si sono «attivati immediatamente e con molta solidarietà». Forti raffiche di vento si sono abbattute sulla costa sradicando ombrelloni e sdraio in due stabilimenti balneari di Falconara (Centropagina)

Foto di Rocco Saraceni Il tornado si è sviluppato pochi minuti prima delle ore 9. 18/07/21. Una tromba d’aria si è formata questa mattina nel mare antistante le spiagge di Vasto e San Salvo. (www.noixvoi24.it)

«Da nord a sud della spiaggia – ha sottolineato Cipolletti – tutti si sono mobilitati e insieme hanno affrontato l’emergenza e le difficoltà. «La tromba marina si è formata sul mare ed è giunta in maniera inattesa e molto violenta. (QDM Notizie)