Azienda americana vuole riportare in vita i mammut lanosi

L’ azienda americana biotech è riuscita a raccogliere 15 milioni di dollari in fondi privati ​​per raggiungere questo obiettivo, accolto con scetticismo da alcuni esperti

Creato dall’imprenditore Ben Lamm e dal genetista George Church, Colossal intende inserire sequenze di DNA di mammut lanosi, raccolte da resti conservati nel suolo siberiano, nel genoma degli elefanti asiatici, al fine di creare una specie ibrida. (Seven Press)

Su altre testate

Sostengono che il ritorno dei mammut – o almeno degli ibridi che riempirebbero la stessa nicchia ecologica – nell’Artico potrebbe invertire questa tendenza. Il mammut più grande si trovava a più di 10 piedi alla spalla e pensava che pesasse Fino a 15 tonnellate. (Buzznews portale di notizie)

L’investimento segna un importante passo avanti della ricerca in questo settore, commenta Church, docente di genetica alla Harvard Medical School. Caratteristiche, spiega Church, come uno strato di grasso isolante di 10 centimetri e orecchie più piccole che aiuteranno l’ibrido a sopportare meglio il freddo. (laRegione)

Colossal farà leva sul progresso fatto nel campo degli studi sul DNA e lo applicherà alla conservazione della specie". È il nuovo 'folle' progetto lanciato dalla società di bioscienze e genetica Colossal di George Chuch e Ben Lamm. (triestecafe.it)