Usha Vance, falso allarme bomba nell'hotel di Torino che la ospita: controlli su un pacco indirizzato alla Second lady americana

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un pacco indirizzato a Usha Chilukuri Vance ha movimentato l'ultima notte torinese della «second lady» statunitense. L'allarme bomba è scattato ieri sera, domenica 9 febbraio, intorno alle 21.30, quando il personale del servizio di sicurezza presente nell'Hotel Nh di piazza Carlina ha segnalato la presenza del plico nell'albergo dove è stata ospitata la capodelegazione Usa agli Special Olympics. Immediatamente la questura di Torino ha attivato il protocollo antisabotaggio e in piazza Carlina sono arrivati gli artificieri dei carabinieri. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Archiviata la cerimonia di apertura – seguita sabato sera da 308 mila spettatori in diretta su Rai 2 – e la prima giornata di allenamenti (a porte chiuse), da oggi si inizia a fare sul serio. Ieri nelle quattro sedi della competizione – Torino, Bardonecchia, Pra… (La Stampa)
Una nuova investitura istituzionale dopo il discorso di presentazione del marito alla convention Repubblicana nel 2024 e l'insediamento di Trump alla Casa Bianca vissuto in primissima fila.Lady Vance è atterrata all'aeroporto Sandro Pertini sabato mattina, alle 7.30, a bordo di un Boeing C-40 proveniente dalla base dell'Air Force di Camp Springs, nel Maryland. (Corriere TV)
Gianfranco Martin, lei ha vinto una medaglia d’argento in combinata alle Olimpiadi invernali di Albertville ‘92, poi è diventato dirigente Fisi e allenatore di atleti disabili: perché? (La Repubblica)

Intervento delle forze dell'ordine e artificieri Immediatamente la questura di Torino ha attivato il protocollo antisabotaggio e in piazza Carlina, nell'hotel dove è stata ospitata la capo delegazione Usa agli Special Olympics, sono arrivati gli artificieri dei carabinieri. (La Stampa)
La signora Vance, accompagnata da Mary Davis, Ceo Special Olympics, dalla presidente del Comitato Organizzatore Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, è stata accolta dal vicesindaco di Bardonecchia Vittorio Montabone. (ValsusaOggi)
Dopo trenta centimetri di neve caduti nella notte su Sestriere stamattina è tornato a splendere il sole, regalando un'immagine da cartolina alla località della Vialattea che ieri ha visto sbarcare i primi atleti impegnati da oggi negli allenamenti e da domani a sabato 15 marzo nelle gare degli Special Olympics Winter Games di sci alpino e racchette da neve. (La Stampa)