Tragedia nel cantiere della metropolitana a Milano, operaio di Lauria perde la vita schiacciato da un masso

ondanews INTERNO

Lauriota, era il capo squadra delle operazioni di scavo in corso nella metropolitana di Milano con le talpe.

Sul posto è stato immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e degli agenti della Polizia.

Stando alla prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colpito da un masso di grosse dimensioni che si sarebbe staccato da una parete.

L’uomo si trovava ad una profondità di circa 20 metri ed era impegnato nel prendere le misure in prossimità di un cunicolo di collegamento. (ondanews)

Ne parlano anche altre testate

MILANO – Si trova in gravi condizioni l’operaio soccorso poco dopo le 18.30 in piazza Tirana, in corrispondenza del cantiere della metropolitana, dove il 42enne era impegnato a lavorare. Incidente al cantiere della metro, è morto l’operaio sepolto a 18 metri di profondità. (Giornale dei Navigli)

La società concessionaria è a disposizione delle autorità affinché possa essere chiarita con il massimo rigore la dinamica dell’incidente». Stava prendendo le misure a un muro di un cunicolo di collegamento quando è stato travolto da un grosso masso che l’ha colpito al torace e alle gambe. (Open)

Sul posto sono arrivati le forze dell'ordine, il 118 e i vigili del fuoco con il nucleo Saf. metri di altezza, protestano per rivendicazioni di natura economica: “Hanno preso il nostro sudore senza pagarci, aspettiamo i nostri soldi da ottobre”. (Corriere della Sera)

“Siamo affranti per quanto è successo – ha detto Fabio Terragni, presidente della società concessionaria M4 spa – ed esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Indagini in corso per ricostruire l'accaduto. Ora si dovrà indagare su quanto accaduto e sulle cause dell'incidente costato la vita al 42enne Raffaele Ielpo: nato a Lauria, nel Potentino, Ielpo era un esperto del settore. (Milano Fanpage.it)

Raffaele Ielpo, un operaio di 42 anni anni che lavora nel cantiere M4 in piazza Tirana, è stato ricoverato in gravissime condizioni al San Carlo di Milano. Incidente nel cantiere della nuova metropolitana. (MeteoWeek)